Janas
family 333064 1920
family 333064 1920

Actionaid: anche le azioni semplici cambiano la vita delle persone

Actionaid: spesso non ci rendiamo conto di quanto le nostre azioni, anche quelle più ordinarie, possano avere un enorme impatto sulla vita degli altri

Cane Secco, nome d’arte di Matteo Bruno, ancora una volta è al fianco di ActionAid insieme alla Slim Dogs, la sua casa di produzione video, per sensibilizzare e promuovere verso la sua community il sostegno a distanza. In questa nuova campagna l’intento è proprio quello di dar voce a questi piccoli gesti e raccontarli mostrando l’impatto che essi hanno avuto sulle persone.

Il nuovo video si inserisce in una collaborazione ormai consolidata tra l’organizzazione non profit e il gruppo editoriale digitale Ciaopeople. La campagna; infatti; sarà online sui canali social del gruppo a partire dall’11 aprile, garantendo un pubblico ampio, attivo e interessato a temi di rilevanza sociale.  Perché ognuno di noi, con un semplice gesto, può cambiare una vita.

“Serve essere degli influencer famosi per provare a cambiare qualcosa in questo mondo? Assolutamente no. L’adozione a distanza è proprio una di quelle azioni che permettono a tutti di portare un cambiamento positivo nella vita di qualcuno. Pochi euro al mese diventano lo strumento per dare acqua potabile, istruzione, diritti e un futuro a tantissimi bambini in tutto il mondo. Sostenere a distanza è semplice ma dietro questo gesto apparentemente piccolo si nasconde una grande consapevolezza e un legame importante che si crea fra persone che vivono in zone diverse del pianeta afferma Laura Cozzi, Capo Dipartimento Acquisizione ActionAid Italia.

Sono oltre 130.000 i donatori che hanno scelto ActionAid per adottare un bambino a distanza, migliorando la sua vita e le condizioni della comunità in cui vive. Le attività dell’organizzazione sono sostenute da donazioni provenienti da famiglie, privati cittadini e aziende che vogliono migliorare il mondo attraverso l’adozione a distanza in Africa, Asia e America Latina.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Camilla Bruno

Camilla Bruno
Nel 2014 mi sono diplomata in flauto traverso al Conservatorio, attualmente frequento la facoltà di Beni Culturali e Spettacolo, e dal 2018 insegno musica privatamente. Sono appassionata di cinema di musica e di arte. Oltre all’esperienza nella gestione social di realtà come il Cineclub FEDIC di Cagliari, negli ultimi anni ho approfondito i miei studi nel campo degli audiovisivi e del mercato dell’arte. Attualmente sono l'amministratrice del progetto di art management Visual Scout.

Controlla anche

Arzachena. Progetto apprendimento

Arzachena. Parte il progetto “Un pesce sull’albero”

Iniziativa dedicata ai bambini con disturbi dell’apprendimento “Un pesce sull’albero“: progetto dedicato ai bambini con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *