Volley Hermaea Olbia - Cremonaufficio Esperia Cremona Lega Pallavolo Femminile Serie Gir. B 2023-2024 Olbia, 22/10/2023 Foto Luigi Canu

Hermaea Olbia: Lotte al vertice

L’Hermaea affronta la co-capolista Cbf Balducci Macerata dopo la trionfale vittoria, pronta a consolidare il proprio dominio

Dopo il trionfo eclatante del precedente sabato contro Montecchio, l’Hermaea Olbia non ha tempo di sperimentare la dolcezza della vittoria. Con una settimana intensa e una serie di impegnative trasferte, le aquile tavolarine si apprestano a solcare i cieli della Serie A2 Femminile. Uno sguardo fisso sul prossimo avversario di alto calibro: la Cbf Balducci Macerata. Attualmente co-capolista del Girone B insieme a Montecchio e Cremona, tutte e tre ferme a quota 19 punti.

Il trionfo recente ha lasciato il segno, ma il tempo per riflettere è limitato. Il destino delle aquile tavolarine è già scritto, e la sfida contro Macerata si profila come un banco di prova cruciale. Il coach Dino Guadalupi, parlando con entusiasmo dei progressi della squadra, sottolinea che la recente vittoria è il risultato tangibile di una crescita costante. “Nelle ultime 4 partite abbiamo tradotto i progressi in punti concreti,” dichiara, evidenziando che il team ha affrontato l’ultimo avversario senza timori reverenziali, creando la consapevolezza che possono competere con qualsiasi avversario.

La settimana si presenta come una maratona di sfide per l’Hermaea Olbia, con il confronto cruciale a Macerata e un’altra trasferta impegnativa a Mondovì in programma per la prossima domenica. Guadalupi non nasconde l’arduo cammino che attende la squadra: “Si tratta di gare molto complesse contro formazioni di alta classifica, ma mi aspetto di vedere lo stesso atteggiamento mostrato contro Montecchio.”

La prossima tappa vedrà le aquile tavolarine misurarsi con la Cbf Balducci Macerata, una squadra di pari merito in vetta alla classifica. Guadalupi sottolinea che queste sfide rappresentano un’occasione unica per confrontarsi con un livello di gioco elevato e mettere alla prova i progressi della squadra. È un’opportunità per dimostrare che la vittoria contro Montecchio non è stata un caso isolato, ma il frutto di un impegno costante e di un approccio positivo.

In questo contesto, la parola d’ordine è coesione. L’Hermaea Olbia è pronta a dimostrare di poter sfidare le squadre di vertice con grinta e determinazione. La trasferta a Macerata diventa così un capitolo cruciale nella storia sportiva delle aquile tavolarine, che ambiscono a dominare il cielo della Serie A2 Femminile.

About Enrico Atzeni

Nato a Cagliari nel 1995. Laureato in Scienze Politiche, attualmente iscritto al Corso di Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Cagliari. Appassionato di sport, cultura giapponese, videogiochi e animazione.

L’Hermaea Olbia vince contro la capolista al Geopalace

Hermea Olbia impone il primo stop alla capolista Ipag Montecchio, la compagine di Guadalupi si …