Alexa Unica Radio

Marina Sacra, Guida & concerto venerdì alle ore 19 a Cagliari

Esplorazione multisensoriale a Marina Sacra: storie di santi, straccioni e navigatori accompagnate da Claudia Caredda e Giorgia Cugia

Il cuore pulsante di Cagliari, la Marina, svela il suo fascino unico attraverso un’esperienza coinvolgente che fonde storia, musica e narrazione. Venerdì 17 novembre alle 19:00, Claudia Caredda, guida esperta e appassionata divulgatrice, offre un tour immersivo nel quartiere di Marina Sacra, accompagnata dalle melodie suggestive del pianoforte di Giorgia Cugia.

Marina Sacra è un quartiere dalle molteplici anime, un connubio di popolarità e spiritualità che si fonde nelle strette vie che degradano verso il mare. Le strade di questo quartiere raccontano storie di ricchezza e povertà, di santi e straccioni, di uomini che sono partiti o arrivati dal mare. Un viaggio attraverso i secoli che svela le diverse sfaccettature di questo luogo, affacciato sul mare di Cagliari e dell’intera Isola.

L’esperienza

L’esperienza inizia con un affascinante tour tra le vie e le chiese di Marina Sacra, guidato dalla competenza di Claudia Caredda. Le vie strette e i vicoli rivelano cariche di odori e profumi che si perdono tra le brezze marine. La guida condivide storie antiche e recenti, regalando uno sguardo approfondito sulla storia e sull’anima di questo quartiere unico.

La seconda parte dell’evento si svolge nella suggestiva chiesa del Santo Sepolcro, un luogo intriso di spiritualità e storia. Qui, la narrazione di Claudia Caredda si fonde armoniosamente con le note del pianoforte di Giorgia Cugia. La musicista eseguirà un repertorio studiato appositamente per abbracciare le tante anime che hanno reso Marina Sacra un luogo straordinario.

L’evento promette di essere un’occasione unica per immergersi nell’essenza di Marina Sacra, scoprendo le sue storie tramite gli occhi di esperti conoscitori del territorio. Un connubio tra passato e presente, tra arte, cultura e suggestioni sonore, che renderà questa serata un’esperienza indimenticabile per chiunque desideri conoscere più a fondo la magia di questo quartiere affacciato sulle onde del Mediterraneo.

About Matteo Cambuli

24 anni, studente di Scienze della Comunicazione. Aspirante giornalista sportivo, appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

Davide Cadeddu: un cantautore emergente con la musica nel cuore

Dalla chitarra alle composizioni originali Davide Cadeddu un viaggio musicale in continua evoluzione Davide Cadeddu, …