Alexa Unica Radio

Al Bano in concerto al Conservatorio il 16 novembre

Il leggendario artista italiano si esibirà al Conservatorio di Cagliari insieme ad altri artisti locali

Giovedì 16 novembre, l’auditorium del Conservatorio statale di musica “G. Pierluigi da Palestrina” sarà pervaso dalla magia della musica, con una serata dedicata agli artisti locali seguita da un concerto straordinario di Al Bano. L’evento, organizzato con maestria dal direttore Lucio Tunis, si inserisce in una lunga tradizione volta a valorizzare la figura dell’anziano e la ricchezza della sua esperienza nel mondo contemporaneo.

La serata avrà inizio alle 19 con le esibizioni di talentuosi artisti locali, creando un’atmosfera vibrante e coinvolgente. Successivamente, il palco si illuminerà della presenza iconica di Al Bano, il celebre cantante italiano che ha incantato il pubblico per oltre cinquant’anni con la sua voce inconfondibile e i suoi indimenticabili successi.

L’obiettivo della manifestazione

L’organizzatore, il maestro Lucio Tunis, spiega l’obiettivo della manifestazione: “Attraverso i celebri brani dell’artista, vogliamo smuovere emozioni e frammenti di vita vissuta nelle persone della terza età. Allo stesso tempo, vogliamo offrire loro la straordinaria opportunità di vedere il loro beniamino preferito e chiedergli l’autografo.” La serata si presenta come un momento unico per condividere la passione per la musica e creare connessioni intergenerazionali attraverso il potere universale della melodia.

L’evento, finanziato dalla Regione Sardegna, si impegna anche a rendere accessibile la cultura a tutti. Il prezzo del biglietto è di soli 15 euro, con un supplemento di 2.50 euro per i diritti di prevendita. “Vogliamo garantire che anche le fasce più deboli possano partecipare a questo evento tanto atteso”, sottolinea Tunis, dimostrando una sensibilità particolare verso il pubblico anziano.

Al Bano Carrisi, 80 anni, ha calcato le scene fin dal 1967, quando ha inciso il suo primo 45 giri, “Nel sole“, che ha rappresentato un vero e proprio boom, vendendo oltre un milione e trecentomila copie. Il successo immediato gli ha aperto le porte del tour italiano dei Rolling Stones. Da allora, ha accumulato decine di successi in tutto il mondo, conquistando soprattutto il mercato russo e asiatico, e guadagnandosi 26 dischi d’oro e 8 di platino. La sua carriera straordinaria e la sua musica intramontabile promettono una serata indimenticabile per tutti coloro che parteciperanno al concerto al Conservatorio di Palestrina.

About Matteo Cambuli

24 anni, studente di Scienze della Comunicazione. Aspirante giornalista sportivo, appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

EU FACTOR NEXT- progetto metro Cagliari Repubblica-Matteotti

Premessa EU FACTOR NEXT- “progetto metro Cagliari Repubblica-Matteotti” Nella puntata odierna di Eu Factor Next …