Alexa Unica Radio
download 1 1
download 1 1

Al Bano in tour a Sassari

Al Bano. Il 17 dicembre, con uno spettacolo ripercorre i suoi successi. Il luogo è il Teatro Comunale di Sassari.

Dopo la pausa natalizia, il 18 febbraio farà tappa al Teatro Alessandrino di Alessandria per poi toccare tutte le regioni d’Italia.

Lo show, prodotto da DM Produzioni e distribuito in collaborazione con Ventidieci, ripercorre la lunga carriera dell’artista attraverso i suoi successi a partire da Nel sole a Felicità, Nostalgia canaglia e molte altre. Al Bano, eccezionale performer, artista versatile che ha collezionato riconoscimenti in tutto il mondo con 26 dischi d’oro, 8 di platino e tante hit, spazia dal pop alla romanza. 

Sul palco sarà accompagnato da Alterisio Paoletti al pianoforte e tastiere. Quest’ultimo è maestro di musica, arrangiatore, compositore e direttore d’orchestra. A 17 anni rappresenta la Campania al “Congresso Mondiale dei maestri di Cappella”. Nel 2002 è al festival di Sanremo con il brano “La mia canzone” interpretata da Mino Reitano. Al Bano avrà Adriano Pratesi alla chitarra, Giulio Boniello al basso, Maurizio Dei Lazzaretti alla batteria, Tiziana Giannelli al violino. Le coriste scelte  Alessandra Puglisi e Luana Heredia. Una produzione che attraversa i palcoscenici d’Italia per unire con la musica.

Al Bano e il presunto plagio di Micheael Jackson. Lo sapevi?

Nel maggio 1992 Al Bano ricorreva al Pretore di Roma per il presunto plagio dell’artista statunitense Michael Jackson con la sua canzone Will You Be There, che si pensava avevesse copiato I cigni di Balaka, brano del 1987. Il 14 marzo 2001 si concluse anche il procedimento penale di Roma: i giudici della III sezione della Corte d’Appello di Roma ribaltarono la sentenza di primo grado del maggio 1999, assolvendo Michael Jackson dal reato di plagio «perché il fatto non sussiste».

About Giovanni Dessì

Giovane e intraprendente, appassionato di calcio nonché grande tifoso dell' AS Roma, curioso verso il mondo che mi circonda, cercando nuovi orizzonti.

Controlla anche

Versi senza risposta – Pitturapoesia dal vivo dell’artista Alvalenti

Al Teatro Houdini di Cagliari un’indimenticabile serata in compagnia del noto artista di Zelig e …