Avviso iscrizione Masterclass di batteria condotta da Roberto Gatto

Scuola Civica di Musica di Cagliari: Iscrizioni Aperte per la Masterclass di Batteria condotta da Maestro Roberto Gatto

La Scuola Civica di Musica di Cagliari è lieta di annunciare l’apertura delle iscrizioni per una straordinaria opportunità nell’ambito della batteria. Si tratta della Masterclass di Batteria, un evento imperdibile, condotto dal rinomato Maestro Roberto Gatto, una figura di spicco sia a livello nazionale che internazionale nel mondo della batteria e della musica jazz.

Un’opportunità unica

La Masterclass di Batteria con Maestro Roberto Gatto è un’occasione unica per i batteristi, professionisti o studenti, di affinare le proprie abilità e guadagnare preziose nozioni da uno dei più grandi batteristi contemporanei. Roberto Gatto è conosciuto per la sua straordinaria versatilità e il suo contributo significativo al panorama musicale italiano e internazionale. Questa masterclass offre un’opportunità di apprendimento intensivo, guidata da un vero virtuoso.

Il Profilo di Roberto Gatto

Maestro Roberto Gatto è una delle figure più rispettate nel mondo della batteria e del jazz. Con una carriera che si estende per decenni, ha collaborato con alcuni dei più grandi nomi della musica internazionale, contribuendo a innumerevoli album e progetti musicali di rilievo. La sua esperienza abbraccia una vasta gamma di stili musicali, e la sua maestria tecnica è sorpassata solo dalla sua profonda comprensione della musica stessa.

Dettagli della Masterclass

La Masterclass si svolgerà presso la Scuola Civica di Musica di Cagliari, offrendo agli studenti un ambiente di apprendimento stimolante e professionale. Durante il corso, gli studenti avranno l’opportunità di studiare sotto la guida esperta del Maestro Gatto, affrontando una varietà di temi, tra cui tecnica, ritmo, improvvisazione e molto altro. La Masterclass culminerà in una sessione di performance, in cui gli studenti avranno l’opportunità di mettere in pratica ciò che hanno imparato davanti a un pubblico.

Iscrizioni e Requisiti

Le iscrizioni sono aperte a batteristi di tutti i livelli, dai principianti ai professionisti, e sono limitate ai posti disponibili. Gli interessati sono invitati a contattare la Scuola Civica di Musica di Cagliari per informazioni dettagliate sui costi, i requisiti e le modalità di iscrizione.

Questa Masterclass rappresenta un’occasione unica per aspiranti batteristi di migliorare le proprie competenze e guadagnare una visione approfondita da un vero maestro della batteria. Non perdere l’opportunità di apprendere da uno dei migliori: iscriviti ora e preparati a migliorare il tuo gioco alla batteria con il leggendario Maestro Roberto Gatto.

About Enrico Atzeni

Nato a Cagliari nel 1995. Laureato in Scienze Politiche, attualmente iscritto al Corso di Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Cagliari. Appassionato di sport, cultura giapponese, videogiochi e animazione.

"Pojana e i suoi amici"

“Pojana e i suoi fratelli” di e con Andrea Pennacchi

In scena “Pojana e i suoi fratelli” di e con Andrea Pennacchi prodotto dalla Teatro …