Alexa Unica Radio
Hermaea

Hermaea sconfitta in volata a Lecco

L’Hermaea protagonista di una partita di pallavolo epica

Nel cuore della città di Lecco, una partita di pallavolo epica ha tenuto il pubblico sulle spine, regalando emozioni senza fine. L’Hermaea Olbia è uscita sconfitta dal confronto al tie-break contro l’Oro Cash. Questo durante una sfida durata per oltre due ore e mezza, caratterizzata da una lotta punto a punto. Ciò nonostante l’incredibile prestazione dell’opposto Virginia Adriano, autrice di ben 40 punti. Nonostante il grande sforzo di Adriano, l’Hermaea ha dovuto accontentarsi di un solo punto in classifica. Ciò poiché è stata rimontata in extremis dall’Oro Cash nella sesta giornata del campionato di Serie A2 Femminile. Tuttavia, questo punto è stato sufficiente a far avanzare la squadra olbiese. Infatti è salita a quota 5 punti nel Girone B e migliorando la sua posizione in classifica.

La partita è iniziata con un equilibrio evidente, ma Lecco ha preso il controllo con un diagonale vincente di Conti, portando il punteggio a 18-13. Nonostante questo, l’Hermaea non ha mollato e ha risposto con quattro punti consecutivi. Ha messo però paura alle avversarie (il punteggio si è portato sul 23-20 con un punto realizzato da Fontemaggi). Tuttavia, il set è stato vinto da Lecco con un punteggio di 25-22.

Il secondo set ha visto l’Hermaea partire forte, prendendo il vantaggio (12-8), ma Lecco è riuscita a pareggiare a quota 13. La squadra di Guadalupi ha però ripreso il comando con attacchi vincenti, soprattutto grazie a Adriano, portando il punteggio a 17-13. Lecco ha cercato di rimontare ma è stata fermata dall’Hermaea, che ha chiuso il set con un punteggio di 25-21.

La partita

Nel terzo set, l’Hermaea ha dimostrato una maggiore determinazione e ha portato a casa il parziale con un punteggio di 25-19. La pipe di Adriano è stata decisiva per il sorpasso dell’Hermaea.

Nel quarto set, l’Oro Cash ha preso il comando sin dalle prime battute. Ha chiuso con un punteggio di 25-19, portando la partita al quinto set. Nel tie-break, l’Hermaea ha iniziato bene e ha portato il punteggio sull’8-7 a suo favore al cambio campo. Tuttavia, Lecco ha reagito prontamente e ha vinto la partita con due muri vincenti consecutivi realizzati da Zojzi, chiudendo il tie-break con un punteggio di 17-15.

Il coach Guadalupi ha espresso il suo rammarico per il risultato, sottolineando che la squadra avrebbe potuto fare la differenza nel tie-break. Ha elogiato anche l’abilità delle avversarie nel gestire la situazione con pazienza e precisione. Nonostante la sconfitta, ha riconosciuto il grande potenziale della sua giovane squadra, capace di crescere e sorprendere.

In conclusione, l’Oro Cash ha vinto la partita 3-2, con punteggi parziali di 25-22, 21-25, 23-25, 25-19 e 17-15. Virginia Adriano è stata nominata MVP della partita, grazie alla sua eccezionale prestazione da 40 punti, ma il risultato finale è andato a Lecco, che ha dimostrato una grande resilienza e determinazione nella battaglia sul campo.

About Ilaria Fancelli

Sono una studentessa al terzo anno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione. Possiedo una spiccata passione per la musica, la grafica e il mondo del beauty.

Controlla anche

Massimiliano Sechi per il progetto S.E.F.

Il 20 marzo alle ore 17:30 nel padiglione Tavolara Massimiliano Sechi sarà il relatore dell’incontro …