Gli esperti individuano 7 sostanze a difesa di prostata e cuore

Drolessano, integratore studiato dagli esperti SIA, migliora salute maschile con sette sostanze naturali antiossidanti ed antinfiammatorie.

Gli esperti della Società Italiana di Andrologia (SIA) hanno sviluppato Drolessano, un nuovo integratore basato su sette sostanze naturali, disponibile in farmacia da luglio. Questo nutraceutico è il risultato di una collaborazione tra i ricercatori SIA e l’Istituto di Farmacologia Clinica dell’Università degli Studi di Catanzaro.

Le sette sostanze chiave incluse in Drolessano sono silimarina, sulforafano, licopene, escina, tè verde, glutatione ridotto e triptofano. Questa combinazione offre potenti effetti antiossidanti e antinfiammatori, contribuendo alla prevenzione di alcune malattie, come il cancro alla prostata, la riduzione dei sintomi dell’ipertrofia prostatica benigna, il miglioramento del profilo di rischio cardiovascolare, l’attività epatica e il tono dell’umore.

L’innovazione di Drolessano risiede nella sua capacità di combattere gli effetti negativi dell’invecchiamento, di uno stile di vita scorretto e dell’esposizione all’inquinamento ambientale, che possono aumentare la produzione di radicali liberi e lo stress ossidativo, danneggiando le cellule e i tessuti e aumentando il rischio di malattie metaboliche, cardiovascolari e tumorali.

Secondo Alessandro Palmieri, presidente SIA, “una corretta alimentazione è fondamentale, ma esistono molecole bioattive capaci di migliorare le funzioni biologiche”. La SIA ha identificato e concentrato sette delle migliori molecole bioattive con azioni antiossidanti e antinfiammatorie specifiche, creando Drolessano per promuovere la salute maschile. Fabrizio Palumbo, responsabile del progetto, ha affermato che questa combinazione concentrata offre un valido supporto per la salute maschile, contribuendo al benessere complessivo.

Grazie a Drolessano, gli uomini possono prendersi cura della loro salute non solo sessuale, ma anche prevenire malattie e migliorare la qualità della vita. Questo innovativo nutraceutico rappresenta un passo avanti nella promozione del benessere maschile attraverso la natura e la scienza.

About Andrea Atzori

Studente di 27 anni, adoro videogiochi e qualunque cosa sia inerente al Calcio.

KaiZen in Sardegna con Michele Sestu

Il 23 aprile in occasione della Giornata Mondiale del Libro, sarà possibile assistere alla conferenza …