Alexa Unica Radio
amy winehouse performing live

Al TsE arriva l’omaggio a Amy Winehouse

Io & Amy. Quello che Avrei Voluto Dire a Amy Winehouse”: Un Tributo Emozionante al Genio della Musica al TsE di Cagliari

Cagliari si prepara ad accogliere un omaggio straordinario alla regina del soul bianco con “Io & Amy. Quello che Avrei Voluto Dire a Amy Winehouse”. Questo coinvolgente spettacolo-concerto, ideato e scritto da Paolo Putzu e interpretato da Stefano Ledda, si esibirà in due serate indimenticabili, sabato e domenica alle 20:30, al TsE di Is Mirrionis.

Il Teatro Senza Quartiere, organizzato dal Teatro del Segno nell’ambito del progetto pluriennale “Teatro Senza Quartiere / per un quartiere senza teatro 2017-2026”, darà così il via alla Stagione 2023-2024 con questo tributo vibrante ad Amy Winehouse, la leggendaria cantante britannica dalla voce straordinaria e dal talento senza pari.

Lo spettacolo

Io & Amy” non è solo uno spettacolo, ma un sentito omaggio alla vita e all’arte di Amy Winehouse. Attraverso parole e note, gli spettatori saranno trasportati nel mondo intimo e passionale della cantante, rivivendo le emozioni e le sfumature della sua musica senza tempo. Stefano Ledda, oltre a interpretare il ruolo principale, ha anche curato l’adattamento e la regia dello spettacolo, garantendo una performance coinvolgente e autentica.

Ad accompagnare Ledda sul palco, una formidabile band composta da talentuosi musicisti: Virgilio Atzori al basso, Pier Paolo Cardia al pianoforte, Melania Lai e Chiara Faedda ai cori, e come ospite speciale, il percussionista e cantante cubano Ernesto Lopez Maturell. Ma il vero cuore pulsante dello spettacolo è la voce potente e delicata di MaNuL, all’anagrafe Manuela Loi, la quale, con la sua straordinaria capacità interpretativa, darà vita alle canzoni indimenticabili di Amy Winehouse.

In un’atmosfera carica di emozioni e nostalgia, il pubblico sarà trasportato attraverso i successi intramontabili di Amy, dai ritmi vivaci di “Rehab” alle struggenti note di “Back to Black“. Questo omaggio speciale a Amy Winehouse rappresenta non solo un tributo alla sua eredità musicale, ma anche un’opportunità per i fan di immergersi completamente nell’anima profonda e sincera della sua musica.

Le due serate allo TsE di Cagliari promettono di essere un’esperienza indimenticabile, un viaggio attraverso le emozioni, i ricordi e il talento senza tempo di una delle voci più iconiche della musica contemporanea. Un evento da non perdere per tutti gli appassionati di musica e per coloro che desiderano celebrare l’eredità straordinaria di Amy Winehouse.

About Matteo Cambuli

24 anni, studente di Scienze della Comunicazione. Aspirante giornalista sportivo, appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

Con Makika per La Musica che gira in Tondo

Nuovo appuntamento domenicale per La Musica che gira in Tondo rassegna musicale dedicata all’inizio della …