Alexa Unica Radio

A Claudio Ranieri il Premio Ussi Sardegna 2023 “Davide Astori”

Non solo Ranieri: durante la cerimonia saranno presenti tanti sportivi, dal campione Filippo Tortu ai rappresentanti della Dinamo Sassari

Il prestigioso Premio Ussi Sardegna 2023 “Davide Astori” sarà assegnato a Claudio Ranieri, il rinomato allenatore di calcio. La cerimonia di consegna avrà luogo il 21 novembre presso il Teatro Centrale di Carbonia e vedrà i genitori del compianto difensore del Cagliari, Davide Astori, presenti per consegnare il premio a Ranieri.

La scelta di premiare Ranieri è motivata dalla condivisione di valori e principi condivisi tra il noto allenatore e il defunto calciatore. Entrambi hanno indossato le maglie di squadre come Cagliari, Roma e Fiorentina e si sono distinti per la loro attenzione e rispetto nei confronti delle regole, degli avversari, del pubblico e persino della stampa. Questi valori sono alla base di una visione comune di un calcio romantico e genuino, che entusiasma i tifosi e ispira gli appassionati di sport.

Il Premio Ussi, dedicato a Davide Astori e istituito sei mesi dopo la sua tragica scomparsa, viene assegnato a personalità del mondo del calcio che incarnano i medesimi principi e valori che il calciatore ha promosso durante la sua carriera. La famiglia Astori sarà presente durante la cerimonia per onorare Claudio Ranieri.

L’evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Carbonia e il supporto dell’Associazione Sturmtruppen, fa parte dell’annuale cerimonia dei Premi Ussi, con un focus speciale su Sport e Passione. La manifestazione mette in luce le eccellenze sportive sarde, evidenziando l’importanza del rispetto delle regole nello sport.

Tra i premiati figurano illustri figure come Filippo Tortu, Dalia Kaddari, Lorenzo Patta, Stefano Oppo e rappresentanti del Cagliari Calcio e della Dinamo Sassari, insieme a numerosi altri atleti, arbitri, giornalisti e personalità del mondo dello sport.

About Andrea Atzori

Studente di 27 anni, adoro videogiochi e qualunque cosa sia inerente al Calcio.

Controlla anche

A Cagliari il 25 aprile si pedala per la libertà

Per il 25 aprile manifestazioni e cortei anche a Sassari e Nuoro con la presidente …