Alexa Unica Radio
Pallavolo

L’Hermaea vuole voltare pagina: al Geopalace arriva Offanengo

Hermaea Olbia in Cerca di Riscatto nel Turno Infrasettimanale Contro Offanengo

Nel mondo del volley femminile, l’Hermaea Olbia è alla ricerca di una svolta epocale mentre si prepara ad affrontare la Trasporti Bressan Offanengo nel quinto turno del campionato di A2 Femminile. La squadra sarda deve superare una serie di difficoltà che hanno caratterizzato l’inizio di questa stagione.

Fino ad ora, l’Hermaea Olbia ha raccolto un solo punto dalle prime quattro partite e ha subito tre sconfitte consecutive. Tutte per 3-0, contro avversarie come San Giovanni in Marignano, Cremona e Costa Volpino. Questi risultati negativi hanno posto una pressione considerevole sulla squadra gallurese, che è stata afflitta da una mancanza di continuità nelle prestazioni.

Il coach dell’Hermaea Olbia, Dino Guadalupi, riconosce l’urgenza di un cambiamento e l’importanza di sfruttare al meglio il turno infrasettimanale. Dopo la recente sconfitta contro Costa Volpino, Guadalupi sottolinea l’importanza di superare l’aspetto emotivo di quella partita. Promette di concentrarsi invece sugli insegnamenti che possono essere tratti da essa. L’atteggiamento della squadra è stato messo in discussione, e il coach è convinto che sia necessario un cambio di mentalità. L’Hermaea Olbia non può permettersi di presentarsi in campo timorosa o speranzosa che l’avversario commetta errori. Invece, deve affrontare la partita con determinazione e sicurezza.

Questa partita è anche un’occasione per incontrare gli ex. Guadalupi, l’allenatore dell’Hermaea Olbia, ha allenato Offanengo in B1 tra il 2019 e il 2021, mentre la centrale Letizia Anello è un’altra ex giocatrice di Offanengo. Dall’altra parte del campo, ci sono tre giocatrici, Ulrike Bridi, Sara Tajè e Francesca Trevisan, che ora indossano la maglia di Offanengo.

Offanengo ha mostrato prestazioni altalenanti finora, con una vittoria in quattro set contro Lecco e un punto guadagnato nella sconfitta al tie-break contro Costa Volpino. Nel turno precedente, hanno subito una sconfitta 3-1 sul campo di Macerata.

L’Hermaea Olbia è determinata a riscattarsi in questa partita e cerca una reazione mentale attiva. La squadra sa di dover migliorare l’atteggiamento e lavorare con coesione per superare le difficoltà.

L’incontro avrà luogo mercoledì 1° novembre alle 17 presso il Geopalace di Olbia e sarà trasmesso in diretta streaming sul sito volleyballworld.tv, offrendo ai tifosi l’opportunità di seguire la partita registrandosi gratuitamente.

About Ilaria Fancelli

Sono una studentessa al terzo anno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione. Possiedo una spiccata passione per la musica, la grafica e il mondo del beauty.