Premi Ussi a Carbonia: Ecco i riconoscimenti agli atleti isolani

Il 21 novembre a Carbonia si terrà la cerimonia di consegna dei Premi Ussi agli atleti e alle squadre sarde che si sono distinti

Il 21 novembre, presso il Teatro Centrale di Carbonia, si terrà l’annuale cerimonia di consegna dei Premi Ussi, che riconosceranno gli atleti e le squadre sarde che si sono distinti nell’ultimo anno. L’evento inizierà alle 15.30 e includerà anche riconoscimenti per ospiti del giornalismo sportivo.

L’Ussi Sardegna ha scelto Carbonia come sede per l’edizione 2023, con un tema centrale che ruota attorno alla passione per lo sport e al rispetto delle regole. Saranno premiati atleti come Filippo Tortu, Dalia Kaddari, Lorenzo Patta e Stefano Oppo, insieme a rappresentanti del Cagliari Calcio, Gigi Datome, i fratelli Mancosu, Daniele Dessena, e altri. Saranno riconosciuti anche gli arbitri Antonio Giua e Giuseppe Collu, il giudice sportivo della Serie B Ines Pisano, la presidentessa della Fondazione Giulini, Ilaria Nardi, e diverse squadre sportive, tra cui Olbia, Torres, Sarroch, e Cus Cagliari volley, tra gli altri.

Anche i giornalisti riceveranno premi, con riconoscimenti speciali per Veronica Baldaccini e Giorgio Porrà. Sarà consegnato un premio a Ignazio Caddeo, che ha superato con successo una grave malattia. Il Premio Joseph Vargiu, dedicato al pugilato, verrà assegnato a Cristian Zara, campione italiano dei Gallo.

All’evento parteciperanno il presidente della Federazione nazionale della stampa, Vittorio Di Trapani, e il vicedirettore della Gazzetta dello Sport, Stefano Agresti. Inoltre, saranno presenti i familiari di Davide Astori, che consegneranno il Premio intitolato a lui. Il nome del vincitore sarà annunciato nei prossimi giorni, ma è noto che la lealtà sportiva e la serietà sono i criteri guida per la scelta.

L’evento è organizzato dall’Ussi Sardegna con il supporto del Comune di Carbonia e dell’Associazione Sturmtruppen, con il patrocinio di Regione Sardegna, Ussi, Ordine dei Giornalisti della Sardegna, Assostampa Sardegna e Coni Sardegna. Sarà coperto dalle principali emittenti televisive e dai media nazionali e locali.

About Andrea Atzori

Studente di 27 anni, adoro videogiochi e qualunque cosa sia inerente al Calcio.

Una Boccata d’Arte torna dal 22 giugno al 29 settembre nel Borgo di Sedilo

Il progetto d’arte contemporanea Una Boccata d’Arte promosso da Fondazione Elpis torna per la sua …