defibrillatori cagliari mappa

Cagliari, pubblicata mappa della posizione dei defibrillatori

L’Amministrazione comunale di Cagliari in prima linea per garantire interventi tempestivi in caso di emergenze cardiache. E’ online la mappa interattiva della posizione dei defibrillatori.

In un importante passo verso la sicurezza e la salute dei cittadini, l’Amministrazione comunale di Cagliari ha pubblicato la mappa dei 71 defibrillatori presenti nella città, sia gestiti direttamente dall’ente che dati in comodato d’uso ad altri soggetti. Questa iniziativa è finalizzata a garantire una risposta tempestiva in caso di emergenze cardiache, consentendo ai soccorritori di individuare rapidamente il defibrillatore più vicino al luogo dell’incidente.

Grazie alla geo-localizzazione, ora è possibile accedere alla mappa direttamente dal portale ufficiale del Comune di Cagliari. La mappa fornisce dettagli chiari e precisi sulla posizione di ciascun defibrillatore, suddivisi per strutture comunali, scolastiche e commerciali.

L’importanza della presenza diffusa di defibrillatori nel territorio non può essere sottolineata abbastanza. Gli episodi di arresto cardiaco improvviso richiedono una risposta immediata, e l’uso di un defibrillatore entro i primi minuti è cruciale per aumentare le probabilità di sopravvivenza.

Questa iniziativa mira a garantire che chiunque si trovi in una situazione di emergenza abbia accesso rapido a questo dispositivo salvavita.

La pubblicazione di questa mappa è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra il Comune di Cagliari e diversi soggetti, tra cui le scuole, le strutture comunali e le aziende commerciali. Questa sinergia è un esempio positivo di come la tecnologia possa essere utilizzata per migliorare la sicurezza e la prontezza di una comunità. Ma soprattutto, è un esempio di come una comunità possa lavorare insieme per garantire una migliore qualità di vita per i suoi abitanti.

About Redazione

la grande jatte, cagliari, via dei giudicati, parco della musica

La Grande Jatte 2024: weekend di spettacoli a tema steampunk

La Grande Jatte: torna l’evento a tema steampunk a Cagliari, con vari spettacoli, aree di …