padel sardegna

Tornano in Sardegna i big del padel internazionale

Dal 2 all’8 ottobre, il Tennis Club Cagliari ospiterà il Fip Platinum Sardegna, torneo internazionale di padel valido per il circuito della Federazione Internazionale Padel.

La manifestazione di padel, che si svolgerà sui campi del Tennis Club Cagliari, vedrà la partecipazione di alcuni dei migliori giocatori del mondo, tra cui:

• Federico Chingotto e Miguel Yanguas (Argentina)
  • Jeronimo Gonzalez e Javier Garrido (Spagna)
  • Maximiliano Sanchez e Luciano Capra (Argentina)
  • Victor Ruiz e Lucas Bergamini (Spagna e Brasile)
  • Jorge Nieto Ruiz e Javier Rico (Spagna)

Il torneo, che si giocherà al meglio dei tre set, sarà preceduto da una fase di qualificazioni, che si svolgeranno dal 2 al 4 ottobre. La Sardegna è una destinazione sempre più apprezzata dagli appassionati di padel, che in questi anni hanno visto crescere il numero di campi sull’isola.

Il padel, uno sport in crescita in Sardegna

Il padel è uno sport in forte crescita in Sardegna, dove negli ultimi anni è stato registrato un aumento significativo del numero di praticanti. Nel 2022, la Sardegna ha ospitato due tornei internazionali di padel, il Fip Gold Cagliari e il Fip Silver Cagliari.

La crescita del padel in Sardegna è dovuta a diversi fattori, tra cui:

• Il clima mite, che consente di giocare tutto l’anno;
  • La bellezza dell’isola, che attira turisti da tutto il mondo;
  • La promozione da parte delle istituzioni, che hanno investito in infrastrutture e promozione del padel.

Il torneo Fip Platinum Sardegna è un importante evento per lo sviluppo del padel in Sardegna, che contribuirà a consolidare la posizione dell’isola come destinazione di riferimento per gli appassionati di questo sport.

Il padel in Italia

In Italia, il padel è uno sport in forte crescita. Nel 2022, sono stati censiti oltre 10.000 campi da padel, con un aumento del 20% rispetto all’anno precedente.

Il padel è praticato da persone di tutte le età e di tutti i livelli di abilità. È uno sport divertente e accessibile, che può essere giocato da persone di tutte le dimensioni e capacità fisiche.

Il padel è uno sport che sta diventando sempre più popolare in Italia, e la Sardegna è una delle regioni che ha contribuito maggiormente a questa crescita.

About Redazione

Sporting Padel Sassari la serie B maschile arriva seconda

Sporting Padel Sassari: la serie B maschile batte in casa il Padel Firenze (2-1) La …