incontri letterari

A Sassari via agli incontri letterari

Incontri Letterari in Sardegna: Arrighi, Marongiu, Casula e Pulixi all’Onore

Nel panorama culturale sardo, una serie di incontri letterari di risonanza sta catturando l’attenzione degli amanti della letteratura. In diverse località dell’isola, gli appassionati avranno l’opportunità di incontrare autori di spicco e immergersi nelle loro opere.

Sassari, Presentazione di “Moby Prince 1991-2022. La nuova verità” di Elisabetta Arrighi

La serata di oggi, alle 18, nell’aula magna del Dipartimento di Agraria, in viale Italia 39 a Sassari, è dedicata alla presentazione del libro Moby Prince 1991-2022. La nuova verità,” scritto da Elisabetta Arrighi e pubblicato dalle edizioni ETS. L’incontro è stato organizzato congiuntamente da Inner Wheel Sassari e dall’Università della terza età, in collaborazione con la Koinè Ubik Libreria Internazionale.

Monserrato, Presentazione di “La parte della Memoria, storia privata di Saverio Tutino” di Stefania Marongiu

Domani sera, alle 19, presso lo Spazio Sirio in via 31 marzo 29 a Monserrato, sarà presentato il libro di Stefania Marongiu, La parte della Memoria, storia privata di Saverio Tutino. L’autrice sarà affiancata da Marco Sini e Salvatore Angius per discutere dell’opera. Saverio Tutino, figura di spicco della Resistenza italiana, è stato un noto scrittore e giornalista de L’Unità e La Repubblica, con una carriera che ha spaziato da Parigi a Cuba. L’evento è promosso da Anpi Sezione Corona Tinti.

Lanusei, Presentazione di “Carlo Felice e i tiranni sabaudi” di Francesco Casula

Sabato sera, alle 18, nella Sala Consiliare del Municipio di via Roma, sarà la volta della presentazione del saggio storico Carlo Felice e i tiranni sabaudi, edito da Grafica del Parteolla e scritto da Francesco Casula. All’evento parteciperanno l’autore Francesco Casula, Nadir Congiu e Giuseppe Melis. L’iniziativa è stata organizzata dal gruppo consiliare Progetto Comune di Lanusei.

Villanovafranca, Incontro con Piergiorgio Pulixi al Festival “MarmilLibri”

Il Festival letterario diffuso “MarmilLibri,” sostenuto finanziariamente dall’Unione Comuni Marmilla e sei Comuni aderenti, proseguirà sabato a Villanovafranca con l’autore Piergiorgio Pulixi, che presenterà il suo ultimo romanzo intitolato Stella di mare,” pubblicato da Rizzoli. L’evento è previsto per le 18:30 e avrà luogo presso il Museo archeologico Su Mulinu. L’autore dialogherà con Graziella Monni, offrendo ai partecipanti un’occasione unica per esplorare il mondo narrativo di Stella di mare.”

About Ilaria Fancelli

Sono una studentessa al terzo anno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione. Possiedo una spiccata passione per la musica, la grafica e il mondo del beauty.

“New Song” produzione del Circolo Musicale Laborintus a Sassari

“New Song” una produzione del Circolo Musicale Laborintus, unisce vari compositori in un concerto di …