Alexa Unica Radio
Premio Isio Saba

Le Stelle del Jazz: finalisti del Premio Isio Saba 2023 svelati

Premio Isio Saba : svelati i nomi degli undici finalisti che si esibiranno al Jazzino di Cagliari dal 10 al 24 ottobre

L’attesa è terminata, sono stati finalmente svelati gli undici finalisti che avranno l’onore di esibirsi nelle finali del prestigioso Premio Isio Saba 2023. Evento organizzato con maestria da Jazz in Sardegna e l’Associazione Il Jazzino di Cagliari. Una giuria composta da esperti del settore, con a capo Paolo Carrus, e con la direzione di Gianrico Manca, ha selezionato  talentuosi musicisti che saranno al centro  delle finali e della determinazione dei vincitori.

I nomi degli artisti che hanno conquistato un posto tra i finalisti sono stati finalmente svelati al pubblico. Questi talentuosi musicisti sono Camilla Battaglia, Stickball Trio, Four Winds, Elikes Trio, Perspectives, Qanat Trio, Five Angry Men, Gabriel Marciano Trio, Biis, Lorenzo Simoni Quartet e Nugara Trio. Questi finalisti si esibiranno con la loro musica durante le serate del 10, 17 e 24 ottobre presso il Jazzino di Cagliari. Per gli appassionati di jazz e per il pubblico in generale, l’ingresso sarà gratuito, ma è richiesta la prenotazione per garantire un posto.

Dopo le straordinarie esibizioni dei finalisti, la giuria prenderà una decisione finale, selezionando i tre finalisti che si contenderanno il prestigioso Premio Isio Saba. La serata finale del premio è prevista per il 16 novembre 2023 e si terrà nella magnifica Sala M2 del Teatro Massimo di Cagliari. Questo sarà un evento imperdibile per tutti gli amanti del jazz e un’occasione speciale per scoprire e celebrare nuovi talenti nel mondo della musica.

La terza edizione

La terza edizione del “Premio Isio Saba per la creatività e l’innovazione nella musica jazz 2023”  commemora il decimo anniversario dalla scomparsa di Isio Saba. Questo premio si pone l’obiettivo di premiare e promuovere i musicisti che incarnano l’essenza della creatività e dell’innovazione nel jazz.

Il vincitore assoluto del concorso riceverà un premio in denaro di tremila euro e avrà l’opportunità unica di esibirsi al Festival Internazionale Jazz in Sardegna-European Jazz Expo presso il Teatro Massimo di Cagliari. Inoltre, una Menzione Speciale sarà assegnata al concorrente che si distinguerà per l’innovazione, garantendogli anch’esso la partecipazione al Festival. Il Premio Isio Saba è un’occasione straordinaria per i talenti emergenti del jazz di emergere e condividere la loro arte con il mondo. L’evento promette di essere un trampolino di lancio per le carriere di questi musicisti.

About Ilaria Fancelli

Sono una studentessa al terzo anno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione. Possiedo una spiccata passione per la musica, la grafica e il mondo del beauty.

Controlla anche

Cagliari, acli provinciali di Cagliari

Esplorando Cagliari: tour guidati di Acli provinciali di Cagliari

I tour organizzati dalle Acli provinciali di Cagliari organizzano nuovi tour per esplorare i quartieri …