Foto bimbi

Laboratorio teatrale per bambini a Porto Torres

Riparte il 18 settembre a Porto Torres il laboratorio teatrale per bambini

Lunedi’ 18 settembre dalle ore 17:00 fino alle ore 18:30, al Teatro A. Parodi di Porto Torres in via Matteotti, si terrà l’incontro di presentazione del laboratorio di animazione teatrale per bambini dai 6 agli 11 anni. Il laboratorio è organizzato dall’associazione La camera chiara, e sarà condotto da Consuelo Pittalis, Stefano Chessa ed Elga Mangone. Sono previsti degli incontri gratuiti di prova. Il laboratorio avrà 30 incontri con cadenza settimanale, ogni lunedì dalle ore 17:00 alle ore 18:30, tra settembre 2023 e maggio 2024. Alla fine del percorso verrà realizzato un saggio finale.

Il laboratorio sarà un contesto nel quale creare un gruppo di bambini disposti a sperimentarsi con il gioco del teatro. Si esploreanno le potenzialità del corpo e della voce, osservando da vicino la nascita di un personaggio, l’invenzione di una storia, la magia di una messa in scena. Ciascun bambino potrà esprimere in prima persona la propria vena artistica, espressiva e comunicativa, potendolo fare nel contesto protetto del gruppo e con i tempi che riterrà opportuni. L’incontro di presentazione permetterà di conoscere direttamente i docenti/animatori, il luogo e le principali attività che verranno proposte quest’anno.

I protagonisti

Consuelo Pittalis è laureata come educatore professionale presso l’Università degli studi di Sassari e dal 1999 lavora con la Compagnia “La Botte e il Cilindro”. Dal 2000 ad oggi è impegnata nell’educazione al teatro e conduce numerosi laboratori di animazione teatrale e animazione alla lettura per bambini e ragazzi di ogni età. Stefano Chessa è un attore professionista e dal 2001 lavora in pianta stabile con la Compagnia Teatro “La Botte e il Cilindro”. Nel 1998 ha iniziato il suo percorso di formazione frequentando laboratori e seminari specifici sul lavoro dell’attore tenuti da diversi attori e registi. Elga Mangone è laureata all’Accademia delle Belle Arti di Sassari in Decorazione Pittorica. Oltre alla sua personale attività di pittrice, collabora stabilmente con l’associazione La camera chiara.

About Ilaria Fancelli

Sono una studentessa al terzo anno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione. Possiedo una spiccata passione per la musica, la grafica e il mondo del beauty.

Camminare in Sardegna: a piedi tra i paesaggi sardi

La presentazione Camminare in Sardegna a cura di Matteo Cara venerdì 19 aprile a Porto …