Alexa Unica Radio
carpani

Stasera, 9 settembre, sarà “Ancora in Progress…One 2023”

Serata di grande musica sabato 9 settembre: tra gli artisti spiccano nomi come Alex Carpani, David Jackson e Theo Travis


Serata di grande musica e grandi nomi domani, sabato 9 settembre, a Sestu grazie a IN PROGRESS…ONE, il tradizionale appuntamento sardo col progressive rock e tutte le sue contaminazioni, sperimentazioni e avanguardie. Il festival, arrivato alla XVI edizione è organizzato dall’associazione Mediteuropa col sostegno dell’Assessorato regionale della Cultura, della Fondazione di Sardegna e del Comune di Sestu e ha come cornice principale il cortile della Casa Ofelia (via Parrocchia 88).


La penultima giornata della XVI edizione di IN PROGRESS…ONE parte nel segno del jazz: alle ore 21.00 il chitarrista e compositore BEBO FERRA porta a Sestu i brani tratti dal suo album solista del 2021 “Jazz vs Corona”. Nato durante la pandemia che ha bloccato il mondo e la musica, il disco propone una selezione del diario musicale del lockdown che Ferra ha proposto ai suoi followers attraverso i propri canali social. Classe 1962, cagliaritano di nascita, Bebo Ferra si è affermato come uno dei più importanti chitarristi jazz italiani, con all’attivo una lista infinita di collaborazioni di grande prestigio come quella con Paolo Fresu, concerti in tutto il mondo e numerose attività di docenza musicale

L’apice della serata


Alle ore 22.00 uno dei momenti di maggior richiamo del festival 2023. Torna infatti a Sestu un vecchio amico di IN PROGRESS…ONE: ALEX CARPANI, stavolta accompagnato da una band d’eccezione composta da DAVID CROSS, violinista dei King Crimson dell’epoca Larks’ Tongues in Aspic e Red, DAVID JACKSON, sassofonista dei Van Der Graf Generator dall’inizio e per tutti gli anni Settanta, e THEO TRAVIS. Carpani, tastierista e polistrumentista, ha iniziato la sua carriera nel 1993 e vanta una lunga attività concertistica internazionale, una nutrita discografia e una lista di prestigiose collaborazioni coi grandi nomi del prog rock. A Sestu presenta i brani dell’ultimo disco solista “Microcosm”, uscito nel 2022, alla cui registrazione hanno partecipato anche Cross, Jackson e Travis.
BIGLIETTI E PRENOTAZIONI. I biglietti per le singole date costano 10 euro mentre l’abbonamento per l’intero festival costa 40.00 euro. È possibile prenotare il proprio posto o abbonamento scrivendo alla mail mediteuropa@tiscali.it . Gli abbonamenti prenotati si possono pagare e ritirare direttamente nella biglietteria all’ingresso di Casa Ofelia dalle ore 20.00 di mercoledì 6 settembre, mentre i biglietti prenotati si possono pagare e ritirare, nei giorni relativi alla prenotazione, sempre nella biglietteria all’ingresso di Casa Ofelia a partire dalle ore 20.00.

About Andrea Atzori

Studente di 27 anni, adoro videogiochi e qualunque cosa sia inerente al Calcio.

Controlla anche

Siddùra ha un nuovo executive commercial manager Massimiliano Farci

La cantina gallurese di Siddùra cresce nel suo organico con l’ingresso del nuovo manager Cagliaritano, …