Rolling Stones

I Rolling Stones annunciano un nuovo album di inediti

Nuovo album con singoli inediti dei Rolling Stones

Il tanto atteso annuncio dei Rolling Stones è arrivato. Il gruppo lancia il singolo rock “Angry” e svela la prossima pubblicazione del nuovo album. Il progetto, intitolato “Hackney Diamonds”, sarà disponibile dal 20 ottobre. La notizia è stata condivisa da Mick, Keith e Ronnie in occasione di uno speciale evento mediatico presso lo storico Hackney Empire. Il lancio è stato presentato dalla star televisiva americana Jimmy Fallon e trasmesso in streaming in tutto il mondo su YouTube.

L’album, composto da 12 tracce, la cui tracklist completa sarà rivelata a tempo debito, è stato registrato in varie località del mondo, tra cui gli Henson Recording Studios di Los Angeles, i Metropolis Studios di Londra, i Sanctuary Studios di Nassau, Bahamas, gli Electric Lady Studios di New York e gli Hit Factory/Germano Studios, sempre a New York. È la loro prima pubblicazione in studio di nuovo materiale da “A Bigger Bang” del 2005, pubblicato il 6 settembre di 18 anni fa. Da allora, gli Stones hanno continuato a battere i record di incassi con una serie di tour globali da tutto esaurito e hanno pubblicato nel 2016Blue & Lonesome”, album vincitore del Grammy Award.

La collaborazione con Andrew Watt

L’album comprendeva le loro brillanti versioni di molti dei brani blues che hanno contribuito a plasmare il loro sound e che ha raggiunto la vetta delle classifiche degli album in tutto il mondo. L’anno scorso hanno entusiasmato il pubblico europeo per un totale di quasi un quarto di milione di persone durante il tour d’anniversario “Sixty”. “Hackney Diamonds” segna la prima collaborazione degli Stones con il produttore e musicista newyorkese Andrew Watt, nominato produttore dell’anno ai Grammy Awards del 2021. “Angry” è accompagnata da un video musicale diretto da Francois Rousselet. Il nuovo clip promozionale ha come protagonista l’attrice nominata agli Emmy Sydney Sweeney (The White Lotus, Euphoria, The Handmaid’s Tale).

About Ilaria Fancelli

Sono una studentessa al terzo anno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione. Possiedo una spiccata passione per la musica, la grafica e il mondo del beauty.

Con Makika per La Musica che gira in Tondo

Nuovo appuntamento domenicale per La Musica che gira in Tondo rassegna musicale dedicata all’inizio della …