Alexa Unica Radio
manu

Manu Invisibile colora la Pediatria del San Martino di Oristano

L’artista Manu Invisibile ha iniziato a dipingere nella sala d’attesa del reparto di pediatria dell’ospedale San Martino di Oristano.

 L’opera sarà un grande acquario cromatico con pesci colorati per portare gioia ai piccoli pazienti. Questa iniziativa è sostenuta da Patrick Abbate, leader del gruppo Patrick&Friends, da sua moglie Staley Abbate e dall’associazione “Belle Donne” di Oristano, presieduta da Maria Cadeddu.

Nella mattina del 5 settembre 2023, la sala d’attesa del reparto di pediatria dell’ospedale San Martino di Oristano è diventata il palcoscenico di un progetto artistico straordinario. L’artista Manu Invisibile ha iniziato a dipingere con i suoi pennelli, dando vita a un’affascinante opera che trasformerà l’ambiente in un luogo di gioia e serenità per i giovani pazienti.

Questo progetto è il risultato di una collaborazione unica tra diverse figure e organizzazioni. È stato sostenuto da Patrick Abbate, il carismatico leader del gruppo musicale Patrick&Friends, nonché dalla sua compagna Staley Abbate e dall’associazione “Belle Donne” di Oristano, presieduta con dedizione da Maria Cadeddu.

Manu Invisibile ha scelto un tema ispirato alle vetrate luminose della sala d’attesa, che sono decorate con animali marini. Il suo obiettivo è quello di creare un grande acquario cromatico che porti i bambini in un mondo di meraviglia e ottimismo. L’artista ha spiegato poi ai microfoni le scelte stilistiche. “La scala cromatica del blu, del mare, lascerà spazio a quella dell’arcobaleno, ossia a tutti i colori che abbiamo sempre attorno ai nostri occhi. Colori che abbracceranno lo spirito di terrore dei bambini, legato all’ambiente ospedaliero, e lo capovolgeranno. Si creerà una prospettiva di speranza proprio per i più piccoli.”

Un progetto voluto da tutti

Questo progetto ha ricevuto l’approvazione del direttore generale e del direttore sanitario della Asl 5 di Oristano, il dottor Angelo Maria Serusi e il dottor Antonio Maria Pinna.  Hanno elogiato questa iniziativa solidale, affermando che si integra perfettamente con la crescita costante del reparto di pediatria, sia in termini di servizi offerti che di gradimento da parte dei piccoli pazienti e delle loro famiglie.

La dottoressa Enrica Paderi, che dirige il reparto, ha sottolineato l’importanza di creare un ambiente magico per i bambini. Ha dichiarato: “Oggi una bella ventata di colore, allegria e gioia nella nostra pediatria. Questa sala d’attesa diventerà un mondo magico. E nel nostro reparto c’è bisogno di tanta magia. I bambini devono vivere in un mondo più possibile magico. Ed è compito nostro renderglielo tale.”

Tutto ciò è stato reso possibile grazie all’impegno concreto di “Belle Donne” e del concerto dei “Patrick&Friends” tenutosi a luglio a Torregrande. Queste iniziative hanno raccolto fondi per migliorare il reparto di pediatria, inclusi l’acquisto di nuove attrezzature e il rendere gli ambienti più accoglienti. Oggi, il talento e la generosità di Manu Invisibile portano ulteriore magia e speranza nella vita dei piccoli pazienti e delle loro famiglie. L’arte è uno strumento importantissimo nel cambiare le vite e nell’apportare un sorriso nei momenti difficili.

About Andrea Atzori

Studente di 27 anni, adoro videogiochi e qualunque cosa sia inerente al Calcio.

Controlla anche

A Oristano un convegno sul futuro del turismo della città

Giovedì 21 marzo alle 9,30, presso la Sala degli Evangelisti del Palazzo degli Scolopi a …