Alexa Unica Radio
Cabidànni

Insulae Lab celebra con due concerti il suo Cabidànni

L’8 e 9 settembre a Berchidda Insulae Lab celebra con due concerti il suo Cabidànni

Un tempo in Sardegna il capodanno (Cabidànni) si festeggiava nel mese di settembre. Una delle tante usanze e tradizioni scolpite fra le storie di roccia e mare di questo luogo incantato che chiamiamo Isola. Quel capodanno, sanciva l’inizio di una nuova stagione, di un nuovo ciclo produttivo, di un nuovo anno di lavoro. Ed è con lo stesso rinnovato entusiasmo, con quelle stesse aspettative di auspicata soddisfazione e costante miglioramento che Insulae Lab apre i “festeggiamenti” per il suo “Cabidànni”.

Il nostro “Cabidànni” è la ripresa delle attività dopo un’estate allegra e pur densa di musica. Ripresa affidata a due concerti che avranno come protagonisti due progetti ospiti del Centro di Produzione Musica, nato circa un anno fa a Berchidda e diretto artisticamente da Paolo Fresu. Il “Cabidànni” di Insulae Lab si celebra venerdì 8 settembre alle ore 19.30 nello splendido spazio dell’accogliente spazio di Sa Casara di via Umberto I a Berchidda. Qui troveremo il progetto Dancefloor Stompers (Diana,Stara,Schirru, Salis, Follesa e Cotza). Il bis è invece in programma sabato 9 settembre alle ore 19, sempre nella sede di Sa Casara. Questa volta saremo in compagnia di Ilaria Pilar Patassini del Centro di Produzione Musica per Roma con “Terra senza Terra”.

L’ingresso ad Insulae Lab sarà permesso previo acquisto di un ticket. Le formule presenti saranno di  (incluso aperitivo) 18 euro o ingresso al singolo evento (incluso aperitivo) 10 euro. Sarà possibile acquistare i ticket in prevendita sul circuito Ticketmaster. I Dancefloor Stompers nascono nel 2009 con un esordio soul-jazz, con l’intento di celebrare l’era di etichette come la Blue Note, la Verve, la Stax o la Cadet. Ilaria Pilar Patassini è cantante, interprete e cantautrice; nel mondo di Ilaria Pilar Patassini convergono canzone d’autore, musica classica, poesia, letteratura, world music. Parallelamente alla sua attività di cantautrice, Pilar porta avanti importanti progetti da interprete.

About Ilaria Fancelli

Sono una studentessa al terzo anno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione. Possiedo una spiccata passione per la musica, la grafica e il mondo del beauty.