Alexa Unica Radio
che mostro ti mostro

La Botte e il Cilindro: Il teatro dei piccoli

Una rassegna per tutta la famiglia nelle sere d’estate con la quarta edizione de “Il teatro dei Piccoli”

Prosegue con successo al teatro Astra la rassegna “Il teatro dei piccoli” inserita all’interno della programmazione di “Sassari Estate”. Organizzata da La botte e il cilindro. Compagnia riconosciuta dal Ministero della Cultura, che sostiene le sue attività insieme alla Regione, al Comune di Sassari e alla Fondazione di Sardegna.

Sul palco del teatro Astra giovedì 24 agosto alle ore 20 salirà la compagnia Bocheteatro: con “Bu! che paura! Che mostro ti mostro?”. Dedicati al pubblico dei bimbi e delle famiglie gli spettacoli inseriti nella rassegna mettono in scena linguaggi teatrali differenti. Ma in linea con la poetica e le scelte culturali de La botte e il cilindro: l’educazione al piacere del teatro. In particolare “Bu! che paura! Che mostro ti mostro?” è una divertente storia di paura che vuole raccontare ai più piccoli come si può non aver paura di aver paura e dimostrare come questa emozione sia un fatto naturale e soprattutto indispensabile per la vita di tutti i giorni.

Lo spettacolo si muove su due piani distinti. Da un lato i personaggi/narratori che agiscono nella realtà quotidiana; dall’altro, il mondo fantastico evocato dai loro racconti. L’uso delle luci curate da Gianluca Usala e delle musiche composte appositamente da Fabio Coronas suggeriscono il lieve passaggio tra i diversi piani della narrazione. E sottolineano gli stati d’animo dei protagonisti interpretati dalle attrici Monica Corimbi, Monica Farina e Stefania Coro. Monica Corimbi ha curato la Regia, scritto il testo originale e ideato la scena, che cambia di volta in volta grazie al sapiente utilizzo della penna grafica. La scenografia minima permette ai giovani spettatori di lasciarsi guidare dal racconto e di abbandonarsi nel fantastico e magico mondo del teatro tra Bundu Bundu,Mostri Afferracaviglie, Bobbotti paurosi, Lupi affamati e ragnetti pelosi che di volta in volta appaiono allo spettatore grazie all’animazione grafica.

About Nicola Melas

Studente di lingue e comunicazione. Appassionato di sport e di giornalismo sportivo, con un interesse particolare verso il calcio.

Controlla anche

Riccardo Gazzaniga incontra il pubblico di Éntula a Sassari

Martedì 30 aprile presentazione della raccolta di racconti “Quello che non dicono” edita da Rizzoli …