Alexa Unica Radio

Arterità Festival: spazio alla nuova produzione di Kyberteatro

Il festival Arterità porterà all’attenzione del pubblico grandi artisti


Arterità Festival porta in scena il teatro e la danza. E’ organizzato dalla compagnia L’Aquilone di Viviana. La manifestazione rientra nelle iniziative del progetto Cagliari dal vivo, realizzato con il contributo del Comune di Cagliari e con il sostegno del Ministero della Cultura.


“GG GOOD GAME” questo il titolo dello spettacolo di teatro e video game firmato da Kyberteatro il cui debutto avverrà stasera alle 18.30 e in replica alle 21, allo Spazio DOMOSC, in via Newton 12.  La regia e drammaturgia sono di Ilaria Nina Zedda, mentre la regia tecnologica è di Marco Quondamatteo. Protagoniste saranno Monica Serra e Sara Perra.

Lo spettacolo “GG Good Game” vuole essere un tuffo nel mondo del gaming. Racconta l’incontro significativo tra una ragazzina di 16 anni, Bea, e il suo personaggio avatar, Luna. L’uso della tecnologia permetterà all’avatar di essere proiettata fuori dal video game per interagire in tempo reale con la sua amica gamer Beatriz.  


Il giorno dopo, mercoledì 2, allo Spazio Domosc con inizio alle 21 si svolgerà la performance di danza e musica Special Edition. Creata ed eseguita dalla coreografa slovena Andreja Rauch Podrzavnik, vincitrice di svariati premi, e con il compositore britannico Christopher Benstead, che ha collezionato diverse esperienze in giro per il mondo.


Nello stesso giorno, nel medesimo spazio, nel pomeriggio, si terrà la masterclass di danza e musica con Andreja Rauch e Christopher Benstead. L’evento  è a cura di Carovana SMI in collaborazione con L’aquilone di Viviana. 

Arterità festival non mancherà di interessare e incuriosire gli spettatori che parteciperanno.

About Andrea Ripoli

Andrea, appassionato di eventi culturali, aspirante scrittore

Controlla anche

Festival comunitario a Curcuris, via al concorso fotografico

La macchina organizzativa per il Festival comunitario di Curcuris è già in moto, l’iniziativa vuole …