Orchestra Conservatorio al Comunale 1

Conservatorio di Sassari, 60 corsi di laurea con tre novità

Novità importanti per il conservatorio sassarese, con nuovi corsi che apriranno da quest’anno. Iscrizioni aperte fino al 21 Luglio

Il Conservatorio statale di musica “Luigi Canepa” di Sassari offre una vasta gamma di corsi di laurea, comprendendo sessanta opzioni e tre nuovi corsi triennali: Flauto dolce, Violino barocco e Clavicembalo e tastiere storiche.

Il Conservatorio forma professionisti della musica, inclusi cantanti, strumentisti, direttori di ensemble musicali, compositori e musicisti jazz. Inoltre, fornisce una preparazione avanzata sulle moderne tecnologie audio e docenza.

A partire dal prossimo anno, il Conservatorio introdurrà due nuovi corsi triennali di primo livello: Flauto dolce e Violino barocco, oltre a un biennio di Clavicembalo e tastiere storiche. Questi corsi si concentrano sullo studio delle tecniche esecutive, dell’interpretazione e del repertorio musicale preclassico.

L’offerta formativa del Conservatorio Canepa comprende anche corsi propedeutici della durata massima di tre anni, che permettono agli studenti che non soddisfano ancora tutti i requisiti di accesso ai corsi accademici di primo livello di completare adeguatamente la loro formazione.

Sono disponibili anche laboratori di avvio alla pratica strumentale, volti a fornire le competenze necessarie per iniziare lo studio di uno strumento musicale. Questi laboratori sono pensati per preparare gli studenti per l’accesso ai corsi propedeutici.

È possibile iscriversi sia al Conservatorio che all’Università contemporaneamente. Gli studenti iscritti ai corsi accademici del Conservatorio hanno accesso a tutti i benefici offerti dall’Ersu, come la Casa dello studente, la mensa, le attività sportive e le borse di studio.

Le iscrizioni saranno aperte solamente fino al 21 Luglio.

About Andrea Atzori

Studente di 27 anni, adoro videogiochi e qualunque cosa sia inerente al Calcio.

CCCP-Fedeli alla linea ad Alghero il tour musicale del gruppo

In attesa dell’inizio del tour “In FEDELTÀ la LINEA c’è” si aggiunge una nuova data:3 …