Alexa Unica Radio

Sassari: il 1 agosto concerto dei Placebo

Il gruppo rock dei Placebo si esibirà al “Vanni Sanna”

Fervono i preparativi per l’arrivo dei Placebo, gruppo rock di livello internazionale, a Sassari. Si esibiranno allo stadio “Vanni Sanna” il 1 agosto alle ore 21. Un concerto, quello di agosto, che riporta i grandi eventi nella città sarda. Sarà allestito un palco con i led e gli amplificatori che daranno potenza ed energia all’evento.

In quasi trent’anni di carriera, i Placebo hanno collezionato 14 milioni di dischi venduti. Nel 2009 si sono aggiudicati l’MTV Europe Music Award per il miglior artista alternative. Le loro canzoni spaziano dalle ballate a pezzi più energici ed aggressivi. Dare un’etichetta è sempre limitante, ma per quanto riguarda la loro musica possono essere definiti esponenti del rock alternativo.

La band di Brian Molko quest’anno suonerà anche al Lucca Summer Festival in Piazza Napoleone il prossimo 13 luglio. Nel 2001 fu invitata a Sanremo come ospite e dove suonò la canzone “Special K” suscitando una marea di critiche per aver spaccato una chitarra sul finire dell’esibizione.

Brian Molko, il cantante, è nato a Bruxelles nel 1972. Da parte di padre ha origini italiane. Ha vissuto insieme alla famiglia per un periodo di tempo in Libano.

About Andrea Ripoli

Andrea, appassionato di eventi culturali, aspirante scrittore

Controlla anche

Riccardo Gazzaniga incontra il pubblico di Éntula a Sassari

Martedì 30 aprile presentazione della raccolta di racconti “Quello che non dicono” edita da Rizzoli …