Alexa Unica Radio
rhove
rhove

La lezione di Rhove

raduni musica logo fb copia 300x300
Raduni Musica
La lezione di Rhove
Loading
/

Rhove, all’anagrafe Samuel Roveda, è un rapper classe 2001, dall’esordio fortunatissimo, datato 2021, e dal percorso interessante e “gradevole” (ascoltare il podcast per approfondire), che può fare già scuola a tanti altri giovani rapper.

Ce ne parla nel podcast di New Attitude Mengh Yu.

Samuel Roveda, la nuova voce del cantautorato italiano

Samuel Roveda è un cantautore italiano nato a Torino nel 1997. Ha iniziato la sua carriera musicale nel 2017, pubblicando il suo primo singolo, “La casa di carta”. Nel 2019 ha pubblicato il suo primo EP, “L’album delle canzoni tristi”, che ha riscosso un buon successo di critica e pubblico.

La musica di Samuel Roveda è caratterizzata da un’atmosfera malinconica e nostalgica, ma allo stesso tempo è ricca di speranza e ottimismo. I suoi testi sono profondi e riflessivi, e affrontano temi come l’amore, la solitudine, la perdita e la crescita personale.

Roveda ha un modo di cantare unico, che è caratterizzato dalla sua voce calda e suadente. Il suo stile è influenzato da diversi generi musicali, tra cui il folk, il pop e il rock.

Nel 2022, Roveda ha pubblicato il suo primo album, “Adesso”, che ha confermato il suo talento di autore e interprete. L’album è stato acclamato dalla critica. Ha ottenuto una nomination ai David di Donatello per la migliore canzone originale.

Il singolo “La casa di carta” è diventato un vero e proprio tormentone. Il brano ha ottenuto oltre 20 milioni di stream su Spotify, e ha contribuito a rendere Roveda uno dei cantautori più promettenti della nuova generazione.

Roveda è un artista che ha già dimostrato il suo grande talento. La sua musica è in grado di emozionare e di far riflettere, e ha tutte le carte in regola per conquistare il pubblico di tutto il mondo.

About Pathana Chansamone

Controlla anche

Con Makika per La Musica che gira in Tondo

Nuovo appuntamento domenicale per La Musica che gira in Tondo rassegna musicale dedicata all’inizio della …