Alexa Unica Radio
Gran Premio di motocross a Riola Sardo

Gran Premio di motocross a Riola Sardo

Importante gara mondiale su due ruote in un noto comune sardo

Dopo le due precedenti edizioni anche per il terzo anno di fila nel Crossodromo Le Dune di Riola Sardo avrà luogo la tappa del campionato mondiale MXGP. Veramente un ottimo premio per gli organizzatori del Motoclub Motorschool del Comune di Riola Sardo oltre che per tutti i calorosi fan del mondo delle due ruote dell’intera Isola.

Un’appuntamento molto apprezzato

Il circuito presente nella ridente cittadina sarda è considerato un percorso molto stimato da tutte le persone che amano questo sport a causa delle sue particolari peculiarità in termini di fondo e di sentieri. La tappa sarda sarà il secondo gran premio della stagione dopo il prima gara stagionale che avrà luogo in Patagonia(Argentina) il 12 marzo .

Quando avverrà il GP di Riola Sardo

L’importante corsa nel circuito sardo si svolgerà il 25-26 marzo 2023 (cioè 15 giorni dopo l’evento sudamericano) .Durante questo avvenimento si terranno le gare di MXGP e MX2 a cui si devono aggiungere anche le importanti gare riguardanti la WMX e la EMX250.

La Gara successiva alla corsa sarda

In seguito il circus farà tappa in terra elvetica il 10 aprile per poi tornare nel Belpaese (precisamente in Trentino) il 16 aprile .Essa sarà la seconda e ultima gara che la Mx farà in Italia per questa stagione.

Le successive gare del circus

Dopo i Gran Premi disputatisi in Italia e Svizzera la carovana farà tappa in Portogallo, Spagna, Francia, Lettonia, Germania, due tappe in Indonesia, Repubblica Ceca, Belgio, Finlandia, Svezia, Olanda, Turchia, Vietnam e Gran Bretagna.

L’ ultimo GP della stagione

La stagione terminerà il 22 ottobre in Francia con il Motocross delle Nazioni .

I vincitori del 2022 a Riola Sardo

L’anno scorso nella corsa di Riola Sardo trionfarono l’olandese Vlaanderen in MXGP e del francese Vialle in MX2, al termine di una incredibile battaglia con Geerts.

Alcune caratteristiche del tracciato sardo

La gara in Sardegna è particolarmente apprezzata per diverse ragioni .Prima di tutto è presente una struttura omologata, unica nel suo genere, con un tracciato molto tecnico di 1650 metri che, grazie al fondo sabbioso consente lo scolo in caso di pioggia. Inoltre parecchie squadre del circus sia italiane che estere decidono di scegliere questo circuito per i loro test invernali.

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

Illusionismo con Mycras al teatro comunale di Elmas

Sabato 27 aprile al teatro comunale di Elmas in scena l’illusionismo spettacolare di Mycras con …