Alexa Unica Radio
Eco e Narciso di barbara ardu

Eco e Narciso: di Barbara Ardau

Spazio e movimento ospita l’ultimo progetto fotografico di Barbara Ardau


Il 18 marzo alle 18.30, allo Spazio e Movimento di Cagliari si terrà l’inaugurazione di Eco e Narciso, mostra personale di Barbara Ardau a cura di Ivana Salis. Ad accogliere il pubblico ci saranno l’artista Barbara Ardau, la curatrice Ivana Salis e la fondatrice di Spazio e Movimento, l’artista Marilena Pitturru. La mostra sarà visitabile gratuitamente fino al prossimo 1° aprile.

Il progetto

Comprende dieci scatti inediti, Eco e Narciso prende spunto dal mito greco del bellissimo giovane follemente innamorato di se stesso per indagare le dinamiche tossiche nelle quali scivolano molte odierne relazioni amorose. Il Narciso è un personaggio egocentrico che si focalizza sul soddisfacimento dei propri bisogni, e a questo scopo piega il rapporto con Eco che diviene strumento del suo piacere, della sua gratificazione. Negli scatti in bianco e nero dell’artista, inondati da una luce abbagliante, la relazione uomo-donna si risolve in una dimensione erotica agghiacciante nella quale a condurre il gioco è la mano maschile mentre il corpo femminile si configura quale mero oggetto del desiderio, per la volontà del uomo.

Barbara Ardau ,compie la sua formazione tra l’Accademia di Belle Arti di Sassari, dove si laurea in Pittura nel 2001, e l’Accademia di Brera. Si occupa inoltre di graphic design per riviste, cataloghi ed esposizioni. Ha partecipato a mostre collettive e operazioni attivistico-artistiche in numerose città italiane ed estere, tra cui Venezia, Torino, Napoli, Dubrovnik, Betlemme.


Giorni e orari d’apertura: dal giovedì al sabato ore 18.30-20.30

About Riccardo Melis

Frequento il corso di Laurea in Scienze della Comunicazione. Ho la passione per il settore del giornalismo e la comunicazione in tutte le sue sfaccettature.

Controlla anche

Progetto Akinas: uno studio alla riscoperta degli antichi vitigni sardi

Venerdì 16 febbraio alle 10:00 a Villasor sarà presentata una pubblicazione di uno studio che …