Alexa Unica Radio
leggero
leggero

Guglielmo Fineschi – Leggero

raduni musica logo fb copia 300x300
Raduni Musica
Guglielmo Fineschi - Leggero
Loading
/

Nella puntata odierna di New Attitude, la rubrica di RadUni Musica dedicata alle recenti uscite musicali e le novità in ambito italiano, Daniela Paparone ci parla del singolo Leggero di Guglielmo Fineschi.

A cura di Daniela Paparone/ Montaggio di Federico Beltrami /Grafica di Ludovica Sanseverino

Guglielmo Fineschi, giovane cantautore senese classe 1996, ha pubblicato il suo nuovo singolo, “Leggero”, un brano che affronta il tema dell’Overthinking, quel pensare in maniera ossessiva che mette in standby il lato lucido e razionale della nostra mente, per fare posto ad angosce, paure e rimpianti capaci di creare confusione nella nostra testa.

Il brano è un’intelligente metafora in cui il protagonista, rappresentato da Fineschi stesso, è un uomo che si trova a lottare contro i propri pensieri ossessivi. Il testo è ricco di immagini evocative e di riferimenti simbolici, come il “destro” che il protagonista vuole tirare alla testa, che rappresenta la scrittura, la sua passione e la sua valvola di sfogo.

“La scrittura è per me un modo per liberarmi dei miei pensieri negativi”, ha spiegato Fineschi. “Quando mi metto a scrivere, tutto il resto scompare e mi sento leggero. È un modo per esorcizzare le mie paure e le mie insicurezze”.

Il brano è accompagnato da un video diretto da Francesco Ciccarelli, che rappresenta il protagonista in un’atmosfera sospesa, in bilico tra sogno e realtà. Il video è un viaggio dentro la mente del protagonista, un viaggio che ci porta a scoprire le sue fragilità e le sue paure, ma anche la sua forza e la sua determinazione.

“Leggero” è un brano che parla a tutti coloro che hanno mai provato l’Overthinking. È un brano che può aiutarci a capire che non siamo soli e che ci sono modi per affrontare questo problema.

La carriera di Guglielmo Fineschi è iniziata nel 2015, quando ha iniziato a esibirsi come solista e come membro di vari gruppi rock. Nel 2018 ha vinto il contest Rock My Life, che gli ha permesso di aprire il Rock in Park Festival.

Nel 2020 ha pubblicato il suo primo album, “Rivoluzione Naturale Iniezioni di solitudine”, seguito da “Mi sono rotto il Caos” (2021) e “A piedi scalzi” (2022).

“Leggero” è il primo singolo estratto dal suo prossimo album, in uscita nel 2023.

About Pathana Chansamone

Controlla anche

Con Makika per La Musica che gira in Tondo

Nuovo appuntamento domenicale per La Musica che gira in Tondo rassegna musicale dedicata all’inizio della …