Alexa Unica Radio
Claudia Crabuzza foto Raffaella Vismara

Insulae Lab – Settimana ricca di appuntamenti

Spettacoli di Insulae Lab a Oschiri, Nuoro, Sassari e Berchidda: in scena Insulae Songs, Ven i Gueterra, Sardegna oltre il mare e Uname

Dopo l’apertura settimanale affidata oggi all’Ada Montellanico quintetto feat Giovanni Falzone con “Canto proibito”, la settimana in musica del progetto Insulae Lab prosegue con un cartellone di assoluto livello, variegato nell’essenza delle sue proposte e dislocato fra la casa madre Berchidda, Sassari, Nuoro e Oschiri.

Venerdì 25 novembre

Si inizia alle ore 21 la cantautrice e musicista Claudia Crabuzza sarà ospite del progetto sul palcoscenico del Cinema Teatro Santa Croce in piazza del Popolo a Berchidda con il suo intenso Veu i guiterra. Il suo Com un soldat è stato premiato con la prestigiosa targa Tenco come miglior disco in dialetto e lingue minoritarie: fra ricordi passati e anticipazioni sul prossimo futuro, molti atmosfere e storie in lingua catalano prenderanno forma e voce nel corso dello spettacolo.

Secondo appuntamento venerdì 25 novembre

Sul palco del Teatro Comunale di Oschiri alle ore 20.30, sarà invece la volta di una delle straordinarie produzioni griffate Insulae Lab: Insulae Songs, di e con Salvatore Maltana e Marcello Peghin. Il duo, inedito e per questo ancora più interessante perché tutto da scoprire, ha lavorato e quindi ri-proposto composizioni tratte dal repertorio popolare di tutte le isole del Mediterraneo.

Terzo appuntamento venerdì 25 novembre

In programma alle ore 20.30 negli spazi della Sala Sassu del Conservatorio di Sassari: anche in questo caso si tratta di una produzione originale firmata Insulae Lab, Sardegna oltre il mare – Odras, che porterà sul palco l’ottetto capeggiata da Paolo Carrus, le launeddas del maestro Luigi Lai e la chitarra del maltese Warren Galea. La tradizione popolare isolana dialoga con il Jazz, l’estro l’arte e l’esperienza guardano oltre il mare, si incontrano e sintetizzano il tutto rendendo complementari il background e la commistioni in una armoniosa sintesi in note. Lo spettacolo andrà in scena anche domenica 27 novembre, alle ore 19 presso lo spazio Isre di Nuoro.

Oltre alla replica di Odras, domenica 27 novembre (h 19) propone al grande pubblico del jazz ed agli appassionati di Sardegna Uname -R: Riccardo Pittau e Matteo Scano saranno ospiti di Insulae Lab sul palco del Cinema Teatro Santa Croce in piazza del Popolo a Berchidda. L’improvvisazione come connessione tra reale e astratto. La base su cui tromba ed elettronica dialogano con i tessuti del piano Rhodes creando immagini e prospettive sonore che invitano a comunicare con il mondo interiore di ciascuno di noi.

Accesso alla struttura per il concerto al costo di 5 euro; prevendita online al costo di 8 euro; confermata e particolarmente gradita la prenotazione da effettuare attraverso chiamata o WhatsApp al numero 3426476726. Attivo anche il canale www.ticketmaster.it.

About Irene Pes

Studentessa in Scienze della comunicazione. Amo tutto ciò che riguarda le tradizioni della mia terra. Adoro viaggiare, ascoltare musica, catturare momenti indimenticabili e scoprire cose nuove. Mi prendo cura di me stessa andando in palestra e negli anni con le mie esperienze lavorative ho acquisito molta creatività, tenacia e abilità comunicative.

Controlla anche

ettore cavalli siurgus donigala

Saboris Antigus: Quarto appuntamento a Siurgus Donigala

Get Widget Il 22 Novembre tornanano a Siurgus Donigala laboratori del gusto, ricami, uncinetto e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *