3448B776 2CD9 4E32 B394 47E69AFC7663

Connessioni – Territorio Reti Opportunità

Europe Direct Sardegna partecipa a “Is Mirrionis Europa

Connessioni – Is Mirrionis, Europa Territorio Reti Opportunità

Europe Direct Sardegna partecipa a “Is Mirrionis Europa – Connessioni Territorio Reti Opportunità” evento organizzato dall’associazione TDM2000 International allo scopo di promuovere cooperazione e scambio di buone pratiche a livello locale e internazionale tra associazioni, reti, enti pubblici e decisori politici. L’incontro si tiene nel quartiere di Is Mirrionis allo scopo di sostenere l’idea di un’Europa della società civile che si sviluppa nei territori e nei quartieri popolari.

La presenza dello Europe Direct Sardegna avrà come obiettivo quello di far conoscere le opportunità e favorire le creazione di partenariati internazionali per la partecipazione a bandi europei, con un particolare focus a beneficio degli enti locali. All’incontro prenderanno parte 200 tra esperti e operatori di tutta Europa, saranno trattati temi quali volontariato, sostenibilità, politiche giovanili e partecipazione, attraverso interventi e attività di networking.

I temi dell’evento

L’evento si tiene nel quartiere di Is Mirrionis allo scopo di sostenere l’idea di un’Europa della società civile che si sviluppa nei territori e nei quartieri popolari.  Nella manifestazione, a cui prenderanno parte 200 tra esperti e operatori di tutta Europa, saranno trattati temi quali volontariato, sostenibilità, politiche giovanili e partecipazione, attraverso interventi e attività di networking.

Saranno 40 le sigle sarde ed europee aderenti fra cui, a livello locale, Sucania, Legambiente Cagliari, Amici di Sardegna odv, A.Se.Con., Pro loco di Cagliari, Unica LGBT, Rete Sarda della Cooperazione Internazionale, Armonia Sociale, Arka Eventi Culturali, L’Ecole de Madame Foile, Zenit Aps, TDM 2000, Studenti per la Città. Ci sarà inoltre una rappresentanza dell’Europe Direct della Regione Sardegna.

L’appuntamento è per mercoledì 23 novembre alle 15.00 presso il Teatro del Segno in via Quintino Sella a Cagliari. Per ulteriori informazioni: eventoconnessioni.it/

About Elena Pusceddu

Sono una studentessa di Beni culturali e spettacolo. Forte appassionata di arte e moda. Amo viaggiare alla scoperta di nuove culture!

ArteXarte fa tappa in via San Domenico: adesioni entro il 10 marzo

Cagliari: ArteXarte fa tappa in via San Domenico, candidature aperte fino a domenica 10 marzo …