Alexa Unica Radio

Procida 2022, il premio Centum al trombettista Paolo Fresu

Sabato 22 ottobre la cerimonia di consegna del premio a Paolo Fresu

Il celebre trombettista Paolo Fresu è il vincitore del secondo Premio Centum, riconoscimento promosso dall’Unione delle Imprese Centenarie Italiane (www.uicitalia.org) e legato alle celebrazioni di Procida Capitale italiana della Cultura 2022.

La cerimonia di consegna si terrà sabato 22 ottobre, dalle 10, al Cinema Hall di Procida, alla presenza del premiato, dei rappresentanti delle istituzioni e dell’Unione Imprese Centenarie Italiane,

La cerimonia si terrà presso il Cinema Hall di Procida il 22 ottobre (sabato). Vedrà la partecipazione del vincitore, rappresentanti istituzionali e rappresentanti dell’Unione Imprese Centenarie Italiane. L’unione abbraccia i brand più longevi del Made in Italy con almeno 100 anni di attività.

Il vincitore Paolo Fresu

Paolo Fresu (nato a Berchidda, Sassari, 1961) è un vincitore di premi nazionali e internazionali ed ideatore del Time in Jazz Festival, che dirige da oltre 30 anni.

Il Premio Centum è stato motivato da questa iniziativa relativa alla valorizzazione del territorio della Sardegna. “Per aver contribuito, da affermato trombettista e jazzista, al rilancio della località sarda di Berchidda, sua terra natale, attraverso il Festival Time in Jazz da lui ideato e presieduto con sconfinata passione e sguardo aperto alla comunità. Il Festival, giunto quest’anno alla 35/a edizione, ha allargato la sua attività ad altri comuni dell’entroterra e della costa dell’isola, ponendosi come straordinario vettore di promozione e progresso culturale e sociale del territorio”.

“Leggo il riconoscimento del prestigioso Premio Centum come una attenzione a quei valori artigiani che hanno fatto grande il nostro Paese del mondo – afferma Fresu -. È per me uno sprone a continuare a produrre buona cultura offrendo una possibile risposta al ruolo contemporaneo dei piccoli centri e alle qualità ospitali e umane delle nostre comunità”.

Sempre sabato 22 sarà consegnato il “Premio di Laurea Carpenè Malvolti” ad Andrea Barone, studente della Facoltà di Economia e Management dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”. Il programma prevede anche un incontro sul tema “Le Imprese Centenarie tra cultura, innovazione e sostenibilità”.

Inoltre, sabato 22 ottobre il “Premio di Laurea Carpene Malvoti” sarà consegnato a Andrea Barone, studente della Facoltà di Economia e Management dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”. Il programma prevede anche una conferenza sul tema “Le Imprese Centenarie tra cultura, innovazione e sostenibilità”.

Informazioni tratte da: Procida 2022, il premio Centum al trombettista Paolo Fresu – Sardegna – ANSA.it

About Michela Noga

Studentessa del III anno di Lingue e Comunicazione residente a Oristano. Studio inglese e cinese e ho una grande passione per la danza sportiva. Aspiro a lavorare in un contesto internazionale.

Controlla anche

Musica, quarant’anni fa usciva ‘Thriller’, l’iconico album di Michael Jackson

Get Widget Thriller. L’iconico album di Michael Jackson che ha superato le 100 milioni di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *