Alexa Unica Radio
salmon 1238662 340
salmon 1238662 340

Ritorna la Sagra del pesce a Sant’Elia

Dodicesima edizione della Sagra del pesce di Sant’Elia sabato 20 e domenica 21 agosto nel piazzale del Lazzaretto.

Ritorna a Sant’Elia la sagra del pesce dopo due anni di interruzione a causa della pandemia: nei banchetti centinaia di chili di pesce arrosto e fritture varie accompagnati da vino, pane e formaggio.

Un lavoro davvero consistente quello dell’associazione che organizza ogni anno la Sagra – ha affermato il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu in apertura della conferenza stampa di presentazione – e che tende a valorizzare il quartiere di Sant’Elia con una festa popolare davvero apprezzata da tutti”.

A disposizione, ha annunciato Alessandro Cao dell’organizzazione dell’evento, circa due tonnellate di pesce da arrostire tra orate, spigole e muggini, due tonnellate di frittura tra calamari, gamberetti e occhioni e una tonnellata di anguria. “La Sagra è un evento importante per i flussi turistici – ha sottolineato l’assessore al Turismo Alessandro Sorgia – perchè offre al visitatore una dimensione di svago con una divertente serata all’insegna del buon cibo, in un contesto cittadino di pregevole valore dal punto vista panoramico e ambientale. Sono convinto che l’edizione di quest’anno attirerà tanti visitatori”.

Il via è previsto sabato alle 19. Ci saranno due file per la distribuzione del cibo e tanta musica fronte mare. Molti i parcheggi disponibili in tutta l’area e nelle vie adiacenti, ma chi deciderà di non prendere la propria auto per arrivare al Borgo, potrà utilizzare i mezzi pubblici del Ctm che, oltre alla consueta linea 6, ha assicurato anche un servizio di navetta con partenza dal parcheggio dello stadio di Sant’Elia. 

About Marta Collu

Appassionata di storia dal 1996, amo scrivere da quando ho memoria. Quando non ascolto i podcast di Barbero ascolto le playlist più disparate in base all'umore del giorno (e ovviamente Unica Radio). Lavoro come animatrice in una casa di cura e provo ad affrontare il mondo con gentilezza.

Controlla anche

Shocking Gruppo E Motion

Doppio appuntamento al Lazzaretto di Sant’Elia con ‘Shocking’

Proseguono gli appuntamenti di “Danze senza confini” a cura dell’associazione Asmed all’interno dell’iniziativa “Cagliari dal …