Alexa Unica Radio
bus 1868507 340
bus 1868507 340

Sassari, autobus a prezzi agevolati per gli studenti

Rinnovata la convenzione tra Ersu Sassari e Atp: è possibile muoversi in città con prezzi agevolati, a soli 10 euro all’anno, anziché 175.

Il documento – che prevede la sottoscrizione di abbonamenti a prezzi agevolati con validità dodici mesi (primo settembre 2022 – 31 agosto 2023) – è destinato agli studenti in possesso di Isee pari o inferiore a 25.500 euro.

Esauriti i contributi, tutti gli altri studenti con stesso Isee potranno comunque accedere alla tariffa agevolata riservata alla popolazione studentesca pari a 35 euro, mentre 70 euro per redditi superiori.

Le dichiarazioni del presidente di Atp

“Rinnoviamo un accordo – spiega il presidente di Atp Paolo Depperu – che ha un grande significato a più livelli, dall’importanza di garantire anche quest’anno un servizio sacrosanto ad una tariffa più che accessibile a studenti e studentesse universitari con particolari condizioni di reddito, promuovere e favorire la mobilità sostenibile e fare tutti insieme la nostra parte di cittadinanza attiva e responsabile nei confronti dell’ambiente”.

Le dichiarazioni del dg di Ersu Sassari

Soddisfatto anche il dg di Ersu Sassari Libero Meloni: “Iniziative come questa intensificano la collaborazione e la rete tra enti e istituzioni del territorio che lavorano fianco a fianco per trovare soluzioni virtuose e rendere questo territorio sempre più a misura di studenti e studentesse. Come ribadito dal Consiglio di amministrazione uscente, nell’ultima seduta, la collaborazione e il dialogo con Atp sono il chiaro esempio che unendo le forze si giunge a grandi risultati, sempre finalizzati ad accrescere il livello dei servizi offerti alla popolazione studentesca che ha scelto Sassari per formarsi”.

About Marta Collu

Appassionata di storia dal 1996, amo scrivere da quando ho memoria. Quando non ascolto i podcast di Barbero ascolto le playlist più disparate in base all'umore del giorno (e ovviamente Unica Radio). Lavoro come animatrice in una casa di cura e provo ad affrontare il mondo con gentilezza.

Controlla anche

Alla ricerca dei semi di posidonia

Alla ricerca dei semi di posidonia

Get Widget Lo scorso anno, grazie all’aiuto di tutti voi noi dottorande in Architettura e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.