Sant’Elia si prepara alla 10ª sagra del pesce

L’associazione “Sant’Elia vecchio borgo” è impegnata nei preparativi del consueto appuntamento estivo dedicato alla sagra del pesce.

Appuntamento il 25 e 26 agosto, a partire dalle 19, il piazzale davanti al Lazzaretto ospiterà la decima “sagra del pesce di Sant’Elia”. Un appuntamento diventato impredibile per tanti cagliaritani che, almeno una volta all’anno, visitano la borgata marina cittadina.

L’occasione, appunto, per visitare Sant’Elia ma anche per mangiare il pesce che viene pescato dai provetti professionisti del quartiere. Non a caso, come dimostrano le precedenti edizioni della manifestazione, tante persone sorbiscono lunghe attese in fila per raggiungere i banchi dove viene distribuito il cibo. Questa volta, proprio per ovviare a questo inconveniente, saranno organizzate quattro file per la distribuzione del cibo. E saranno a disposizione dei visitatori molti più posti a sedere, addirittura il doppio rispetto a quelli degli anni precedenti.

Cambia l’organizzazione, ma non il menù. Ai partecipanti saranno distribuiti insalate di mare, muggini, orate e spigole arrosto, frittura mista di calamari, gamberetti e occhioni, frutta, pane, vino e acqua.
Ad animare la serata ci penserà il comico ventriloquo Daniele Contu e il suo pupazzo Ignazino. Ma non sarà soltanto lui a occuparsi di rendere allegra la serata: ci sarà anche il gruppo Dance Music che proporrà musica da cantare e da ballare.

Non ci saranno particolari problemi per raggiungere la borgata marina: i visitatori dovranno lasciare la propria auto nei parcheggi del lato curva sud del Sant’Elia. La security predisposta dall’organizzazione si occuperà di evitare le incursioni di eventuali malintenzionati. Da lì, potranno raggiungere raggiungere il Lazzaretto grazie alla navetta gratuita del Ctm che farà la spola ogni 15 minuti dalle 18 alle 24.

About Redazione

Plastiche biodegradabili, sono comunque dannose per i pesci

Uno studio dell’Università di Otago ha rivelato come l’alternativa alle plastiche derivate dal petrolio possa …