Alexa Unica Radio
la sorpresa

Al palazzo baronale di Sorso va in scena “La sorpresa”

La rassegna estiva della compagnia Teatro Sassari ripropone produzioni molto amate dal pubblico nel Palazzo Baronale di Sorso

Il 14 luglio alle 21:30 si è tenuto al Palazzo Baronale di Sorso lo spettacolo “La sorpresa” di Cosimo Filigheddu, regia Mario Lubino.

Cosimo Filigheddu è nato a Sassari nel 1951 e fa il giornalista dal 1973. Sono state rappresentate numerose sue opere teatrali in Italiano e in Sassarese. Quasi tutte dalla Compagnia Teatro Sassari, con cui intrattiene da anni un proficuo rapporto di collaborazione. È appassionato di storia locale e con Edes ha pubblicato anche “Buttate giù quella chiesa”, la vera storia della demolizione della chiesa di Santa Caterina scritta insieme a Sandro Roggio. “Rosa Zicchina e i suoi colera” è il primo romanzo di Cosimo Filigheddu, edito da Edes. Si tratta di un romanzo scritto tra storia e realismo fantastico, che scorre lungo una scrittura scorrevole e moderna.  

Lo spettacolo “La Sorpresa” racconta la vicenda di un ricco uomo d’affari che scompare in Africa durante un viaggio di lavoro insieme al suo fidato segretario. Sembra sia stato rapito da una tribù ribelle. Dopo dieci anni con una telefonata annuncia il suo ritorno alla moglie ed ai figli increduli. Fervono i preparativi in famiglia per accoglierlo e soprattutto per prepararlo cautamente ad alcuni importanti cambiamenti avvenuti nei dieci anni trascorsi. Si ritroverà a conoscere l’amante per la sconsolata moglie, una carriera da pornostar per la figlia, il carcere per il figlio per un losco affare di tangenti. Ma anche l’ignaro marito riserverà una inaspettata sorpresa.

Gli interpreti: Alessandra Spiga, Mario Lubino, Michelangelo Ghisu, Sabrina Commissario, Paolo Colorito e Pasquale Poddighe. La scenografia prodotta dal Laboratorio C.T.S., allestimento scenico curato da Tomaso Tanda. Disegno, luci e fonica curati da Grandi luci di Tony Grandi.

Informazioni tratte da: https://mediterranews.org/2022/07/teatro-sassari-al-palazzo-baronale-di-sorso-va-in-scena-la-sorpresa/

About Ester Geranio

Ester Geranio, studentessa al III anno del corso di Lingue e Comunicazione a Cagliari.

Controlla anche

De Carolis inizia la stagione lirico- sinfonica

Il primo appuntamento del De Carolis è con il grande nome del concertismo internazionale Massimo …