ba4b5575 e435 45bf 9b46 69bb6a3804ba

Green Week 2021 a Sorso

La “Green Week” 2021, arrivata ormai al suo decimo appuntamento, sbarca a Sorso. Dal 2011 l’evento coniuga abilmente arte e moda, con temi quali economia, lavoro e innovazione, il tutto all’insegna della sostenibilità ambientale.

“Il Festival si svolgerà con la formula “Live & Social”

“Il Festival si svolgerà con la formula “Live & Social” fanno sapere dall’organizzazione, con gli eventi che saranno fruibili anche attraverso i canali digitali, per permettere a tutti di seguirli. Sono previste visite guidate, workshop e seminari, ma anche talk destinati appositamente a studenti, dottorandi e ricercatori.

Le creazioni “green” di Antonella Fini

C’erano anche le creazioni della stilista Antonella Fini alla “Green Week 2021” che si è tenuta lo scorso fine settimana a Sorso all’interno dello storico Palazzo Baronale. La stilista ha presentato alcuni capi di “Moda Sostenibile” realizzati in seta pura e colorati con prodotti naturali come le bacche di mirto.

Antonella Fini annuncia che la collezione non è ancora terminata, ma ha voluto presentare dei capi in anteprima nel suo paese d’origine con un tematica sulla quale la stilista lotta da sempre, il rispetto della natura. Ad indossare le creazioni di Antonella Fini sono state due modelle sarde, Alessia e Roberta.

L’evento è promosso dall’amministrazione comunale di Sorso con promotore il consigliere comunale Federico Basciu. Un convegno, dove si è discusso di impresa e sostenibilità, ha preceduto lo shooting della stilista.

Al convegno, tenutosi a Palazzo Baronale, hanno partecipato molteplici relatori. In rappresentanza di INVITALIA e della Camera di commercio Italo-Araba ma anche di ASPAL e del Centro per l’Impiego di Sassari.

About Daniele Mereu

Studente magistrale in Relazioni Internazionali (Studi Euro-Mediterranei) presso l'Università di Cagliari. Laureato in Scienze Politiche e diplomato in Relazioni Internazionali per il Marketing.

allevamento di pitoni

L’allevamento di pitoni come alternativa al bestiame?

Uno studio pubblicato su Scientific Reports valuta l’allevamento di pitoni come potenziale alternativa sostenibile a …