Vela Magic Carpet vince Armani Superyacht a Porto Cervo

Vela: Magic Carpet vince Armani Superyacht a Porto Cervo

Porto Cervo: si è conclusa con la vittoria sia di giornata che in classifica generale di Magic Carpet Cubed, la Giorgio Armani Superyacht Regatta 2022.

Porto Cervo: a trionfare il Wallycento del socio dello Yacht Club Costa Smeralda; che ha organizzato l’evento, sir Lindsay Owen-Jones, come d’abitudine affiancato alla tattica da Jochen Schuemann.

Tra i Multiscafi la vittoria finale va ad Allegra di Adrian Keller, con tattico Paul Larsen; che nella prova di oggi ha dovuto cedere il passo ad Higland Fling XVII di Lord Irvine Laidlaw.

Le condizioni meteo, con cielo coperto e vento instabile per direzione e intensità; hanno impegnato il Comitato di Regata che ha optato per un percorso in direzione Sud. La linea di partenza era posizionata davanti a Porto Cervo; da qui entrambe le divisioni sono andate a doppiare l’isola di Soffi per risalire fino al Passo delle Bisce dove era posto il traguardo.

Il duello tra i multiscafi Allegra e Highland Fling XVII sembrava risolversi a favore della prima; quando la scelta tattica di navigare vicino alla costa nell’approccio alla linea di arrivo; ha permesso a Highland Fling di sopravanzare l’avversario sul traguardo per un solo secondo in tempo reale; divenuto 1 minuto e 5 secondi in tempo compensato.

Non è mancato l’agonismo neanche nella divisione Superyacht, con Magic Carpet Cubed; chiamata a difendere la leadership provvisoria conquistata con la vittoria del primo giorno, ma il cui margine di vantaggio era stato successivamente eroso dagli inseguitori, Bullitt e Magic Blue che hanno chiuso nell’ordine sia la regata odierna che in classifica generale.

I Traditional Superyacht Trophies offerti da Giorgio Armani sono andati nell’ordine a Inoui, Ribelle e Morgana. Il Southern Wind Trophy è stato consegnato dal rappresentante del cantiere, Andrea Micheli, al SW 100′ Morgana.

About Alessia Porcu

Studentessa di Lingue e Comunicazione all'Università di Cagliari. Appassionata di fotografia.

Riccardo Gazzaniga incontra il pubblico di Éntula a Sassari

Martedì 30 aprile presentazione della raccolta di racconti “Quello che non dicono” edita da Rizzoli …