GoStudent

Gostudent: quali sono i vantaggi dell’insegnamento online?

Gostudent e le lezioni a distanza per tutti

A fine 2021 GoStudent offre ripetizioni online in 22 paesi al mondo e impiega più di 1400 tutor. L’azienda Ed-Tech è stata fondata a Vienna nel 2016 da Felix Ohswald (CEO) e Gregor Müller (COO) e, grazie ai risultati ottenuti ha chiuso 3 round di finanziamento del valore complessivo di €291 milioni aggiudicandosi lo status di startup unicorno e di azienda più valutata del panorama Ed-Tech K-12.

È un dato di fatto che lo studente, di qualunque età, può beneficiare di un apprendimento di livello superiore quando l’attenzione dell’insegnante è a lui interamente dedicata. In classe le difficoltà che uno studente affronta sono svariate (distrazione, incomprensioni…) rischiando così di rimanere indietro nella preparazione.  Gli insegnanti di GoStudent invece si concentrano su un solo studente, offrendogli tutte le spiegazioni necessarie per afferrare velocemente un concetto.

Il programma delle lezioni online è flessibile: si può scegliere il giorno e l’ora che si adattano meglio allo studio o alle interrogazioni dei ragazzi. Inoltre il fatto che i tempi di spostamento siano azzerati e che gli studenti possano fare lezione direttamente nella loro stanza alleggerisce gli impegni famigliari.

Rimanere a casa, nel proprio ambiente, aiuta i ragazzi a sentirsi più a proprio agio  rispetto ad una lezione in presenza e sono quindi in grado di ottenere risultati migliori e più duraturi.

Lezioni di GoStudent: prezzi e disponibilità

I tutor possono essere costosi mentre le lezioni online sono più convenienti e accessibili. GoStudent offre una lezione di prova gratuita e dei periodi di abbonamento di 6, 9, 12, 18, 24 e 36 mesi per dare la possibilità a tutti gli studenti di imparare quanto necessario senza preoccuparsi del prezzo di ogni lezione. Per ogni abbonamento, i clienti possono selezionare da 1 a 10 sessioni di tutoraggio settimanali, della durata di 50 minuti.

Gli abbonamenti inoltre possono essere utilizzati da tutta la famiglia. Il prezzo per lezione si basa sul pacchetto scelto, in genere si va dai 17,30€ a 26,60€ per sessione.

L’aula virtuale di Gostudent e le materie insegnate

Tutte le lezioni vengono prenotate utilizzando la piattaforma GoStudent. È possibile accedervi utilizzando un computer (Web App) o un dispositivo mobile (Mobile App). Durante ogni lezione, studenti e tutor interagiscono dal vivo in un’aula virtuale. Questa dispone di funzioni integrate come una lavagna digitale e la possibilità di condividere uno schermo e modificare i documenti insieme.

L’aula virtuale offre agli studenti l’opportunità di visualizzare la lavagna digitale dell’insegnante o altri strumenti di apprendimento tramite la condivisione dello schermo. Presenta tutti i vantaggi dell’insegnamento di persona, più il bonus aggiuntivo che deriva dall’accesso a internet e a tutti i vari strumenti di apprendimento disponibili.

Le video-lezioni 1:1 sono rivolte a studenti di tutte le età e livello, dalla scuola elementare all’università La varietà dei corsi comprende tutte le materie principali, come italiano,, inglese e matematica, così come materie più “inusuali”come latino, greco, chimica, fisica, informatica, biologia, diritto o contabilità.

Leggi anche:

Arte in Sardegna alla fiera Didacta

Ripetizioni: ecco come superare gli esami e i debiti

UniCa apre le iscrizioni: scegli il tuo percorso

Presentazione del progetto Viaggi della Memoria a Cagliari

Marketing Col Cuore: ecco la consulenza tesi per offrire un aiuto concreto ai laureandi

About Nicola Palmas

Imprenditore digitale e manager culturale. Founder & CEO della startup Billalo, direttore artistico di Sardegna Concerti. Appassionato di musica, innovazione e marketing.