Alexa Unica Radio
Fiera Didacta
Fiera Didacta

Arte in Sardegna alla fiera Didacta

In versione online dal 16 al 19 marzo, apre Didacta, la fiera dell’insegnamento: occasione per presentare il progetto “Museo In Transito”

Apre Didacta, la manifestazione destinata ai Dirigenti Scolastici e ai Docenti di ogni ordine e grado. Essa coinvolge le più rilevanti realtà italiane e internazionali nell’ambito dell’istruzione e della formazione. La fiera ha un programma scientifico coordinato dall’istituto Nazionale che si chiama INDIRE.

Presenta tra gli altri seminari e workshop Museo in Transito. Si tratta di un Progetto sardo dell’associazione ArCoEs (in rete con ANISA Associazione Nazionale Insegnanti di Storia dell’Arte, Unica Radio, CTM). Esso coinvolge gli alunni dell’ISSS S. Pertini, il Liceo G.M. Dettori, il Liceo Artistico Foiso Fois e l’IS Azuni di Cagliari. Del complesso progetto si vuole presentare la sua azione nella costruzione della cittadinanza attiva.

Per partecipare ai seminari di Didacta fieradidacta.indire.it/it/programma. Per fruire dei percorsi formativi è necessario completare l’acquisto del biglietto. Valido per tutti e 4 giorni di Didacta, al costo di 14 euro. Le attività all’interno di DIDACTA sono valide ai fini dell’aggiornamento e i docenti possono utilizzare per l’acquisto la Carta Docente.

Fiera didacta Italia

La quarta edizione di Fiera Didacta Italia è una delle più importanti manifestazioni del mondo della scuola. Integralmente in versione digitale dal 16 al 19 marzo 2021. Una conversione che si è resa, in tempi di pandemia e di emergenza sanitaria, per andare incontro alle esigenze del mondo della scuola.

Sarà un’edizione speciale del più grande appuntamento online sulla scuola in Italia. La community scolastica potrà stringere relazioni globali all’interno di una piattaforma digitale che consentirà incontri virtuali e attività di business matching fra gli operatori.   Un progetto virtuale innovativo che coinvolgerà attivamente istituzioni, addetti alla formazione, dirigenti scolastici, insegnanti, aziende e operatori del settore.

La Fiera è rivolta a coloro che operano nel settore dell’istruzione, in particolare rappresentanti istituzionali, docenti e dirigenti scolastici. Ma anche professionisti del settore della scuola e della tecnologia.

Lorenzo Becattini presidente di Firenze Fiera ha dichiarato: ““Il tema della scuola in questo particolare e delicato momento storico ha una sua importante centralità. Didacta rappresenta un grande evento al servizio del nostro Paese. Come Firenze Fiera stiamo lavorando per poter salvaguardare le nostre attività e padiglioni. Colgo questa occasione per rivolgermi al Parlamento e al Governo affinché predispone misure consistenti per poter proseguire la nostra attività. Con l’obiettivo di portare avanti quegli interventi sugli immobili necessari per poter contare su una struttura all’avanguardia, pronta per la ripartenza”.

About Veronica Delia Schirru

Sono una studentessa in Beni Culturali nella facoltà degli Studi di Cagliari. Amante dell'Arte e affascinata dalla storia del passato.

Controlla anche

“Contraddizioni”: Un Viaggio Espressivo Attraverso la Contemporaneità

Sabato 13 aprile, negli spazi suggestivi del Ghetto di Cagliari, aprirà i battenti la mostra …