Alexa Unica Radio
Silvia Ceccarelli

La Techfind San Salvatore scivola in casa

Non è fortunata la prima uscita nel 2022 della Techfind San Salvatore, superata in casa dall’Halley Thunder Matelica

Coach Fioretto sceglie un quintetto composto da Zitkova, Pandori, Ceccarelli, Cutrupi ed El Habbab. Matelica risponde con Gramaccioni, Gonzalez, Michelini, Aispurua e Pallotta. Fin dalle prime battute si percepisce la minor brillantezza delle selargine, trafitte dalle triple di un’incontenibile Gonzalez. Le ospiti volano anche sul +13 con Zamparini e chiudono il primo periodo in controllo.
Nel secondo quarto la difesa a zona della Techfind ha l’effetto di rallentare la corsa delle avversarie, a secco per quasi 3 minuti.
Al rientro in campo la storia si ripete. La Techfind prova a rialzarsi a più riprese e torna sul -7 con El Habbab. L’affondo giusto sembra finalmente arrivare nel finale di gara, con la Techfind che torna a zona e trova continuità nella metà campo d’attacco arrivando a toccare il -3 al 37’.

Esauste, nel finale Ceccarelli e compagne non riescono a difendere il +5 maturato nel match d’andata e si vedono sorpassate anche nella differenza canestri.
Sono arrivati alla partita scarichi e con troppa poca aggressività, subendo le iniziative avversarie senza mai raddrizzare la partita. Solo nel finale stavano per riuscirci, ma anche in quel momento hanno sbagliato le scelte sia difensive che offensive. Non si cercano scuse, ma purtroppo nell’ultimo periodo l’intensità degli allenamenti non è stata eccezionale, e in campo si è visto. Ora si volta pagina e si pensa già sabato prossimo”.

About Carla Corriga

Ciao, sono una ragazza di ventitré anni, frequento il corso di beni culturali e spettacolo all'Università di Cagliari. Mi definisco una persona ambiziosa, con tanta voglia di imparare e crescere, credo che quello che mi aspetterà qua con voi sarà bellissimo e divertente. Non vedo l'ora di iniziare !

Controlla anche

techfind basket

La Techfind riassapora il gusto della vittoria

Get Widget Le giallonere vincono in trasferta contro la Nico Basket 47-68. Il San Salvatore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.