Alexa Unica Radio
stefanosardo
stefanosardo

Cult Fiction: Intervista integrale a Stefano Sardo

Qui sopra troverete l’intervista completa a Stefano Sardo, sceneggiatore,scrittore,regista e musicista,nonchè presidente dei 100 autori

Durante la seconda puntata di Cult Fiction è andata in onda l’ intervista con Stefano Sardo. Se ve la siete persa e siete curiosi di sapere qualcosa sull’ospite,vi diamo la possibiltà di ascoltare per intero la chiacchierata che ci ha regalato Sardo, sceneggiatore importantissimo nel panorama televisivo italiano e non solo. 

Stefano Sardo,classe ’72, lo ricordiamo per la sceneggiatura dei film:la doppia ora, Il ragazzo invisibile, Tatanka, Il tredicesimo apostolo e Il divin Codino per Netflix. Ha scritto e curato le serie tv 1993 e 1994, e lo ricordiamo per “Workers pronto a tutto” in cui ha composto anche la colonna sonora, e Una relazione di cui è sceneggiatore e regista.

Abbiamo approfittato della sua disponibiltà per curiosare sul lavoro dello sceneggiatore; come nasce la passione per la sceneggiatura, come si crea un personaggio e che differenza c’è tra sceneggiatura scritta per un film e quella per serie tv. Inoltre abbiamo affrontato il tema dell’ esclusione di alcune figure professionali nell’industria cinematografica e i pregi e i difetti dell’ essere uno sceneggiatore.

Beh? che aspettate? Cliccate il tasto play e lasciatevi trasportare dall’esperienza di Stefano Sardo!

Cult Fiction- Appuntamenti

Vi ricordiamo il prossimo appuntamento, giovedì 3 Febbraio alle ore 18:00 in diretta su Unica Radio. Vi aspettiamo numerosi! 

About Eleonora Savona

Teatro dipendente, estimatrice d'arte e assidua ricercatrice di film

Controlla anche

Andrea Nicolò Staffa: sul set con passione e talento

Il cortometraggio “Polvere” di Paolo Carboni tratta un tema delicatissimo: la vicenda giudiziaria di Aldo …