Alexa Unica Radio

Mulas a Cagliari per la presentazione di “Chiaroscuro”

Domani 16 dicembre Mulas presenterà il suo nuovo disco

Sarà il palcoscenico del Brigada, locale culturale cagliaritano a ospitare domani 16 dicembre la presentazione di “Chiaroscuro”, il nuovo disco del pianista Mauro Mulas.
L’appuntamento avrà inizio alle 20.30 e vedrà Mulas al pianoforte, affiancato da Alessandro Atzori al contrabbasso e Pierpaolo Failis alla batteria.

Con essi l’artista di origini nuoresi condivide da anni numerosi progetti e palcoscenici, e nel tempo ha sviluppato una rara e profonda complicità artistica.
Il lavoro raccoglie undici tra i brani più rappresentativi del repertorio di Mulas, vere e proprie fotografie musicali che si succedono come pagine di un album denso di ricordi.
Il disco è stato registrato presso “La Lavanderia studio”, con la preziosa collaborazione di Michele Palmas e Flavio Laconi. L’album è prodotto da Vannuccio Zanella e dallo stesso Mulas con il progetto grafico di Ondemedie e le fotografie di Sara Deidda.

Rinviata a data da destinarsi per sopraggiunti problemi tecnici, invece, la presentazione del disco prevista per martedì 22 dicembre al Jazzino di Cagliari.

Informazioni sull’artista


Mauro Mulas nasce a Nuoro nel 1977 e inizia fin dalla tenera età lo studio del pianoforte.

A otto anni suona e si esibisce con la band di uno zio che lo porta a conoscere il rock, il blues e il jazz. Questa si rivela un’esperienza determinante per la sua formazione e crescita culturale, particolarmente arricchente nell’approccio con la musica. Il rock progressive è il comune denominatore dei suoi primi esperimenti musicali: con il gruppo Entity incide due demo e un album pubblicato nel 2013.

Mulas ha studiato al Conservatorio di Musica di Cagliari, conseguendo nel 1999 il compimento inferiore di composizione e la laurea di primo e secondo livello in musica elettronica nel 2007.

Con jazzisti del calibro di DaveLiebman, John Taylor, Steve Lacy, Paolo Fresu, Roberto Cippelli e Peter Waters ha approfondito lo studio di pianoforte jazz, dedicandosi alla composizione e all’arrangiamento.

Il suo variegato bagaglio di esperienze vanta collaborazioni sul versante jazzistico con musicisti come Flavio Boltro, Dario Deidda, Max Ionata, Massimo Moriconi, JoyGarrison, M’Organ Quartet, Paolo Nonnis Big Band, Massimo Ferra Organ Trio, tra gli altri, ma anche in ambiti musicali diversi, con il cantautore Flavio Secchi, il gruppo hip pop Balentia, le cantanti Antonella Ruggiero e Lisa Hunt. Intensa anche la sua attività in studio di registrazione come turnista, performer, produttore e tecnico del suono.

About Elena Marongiu

Diplomata presso l'Istituto Tecnico Commerciale E. Mattei di Decimomannu (SU) con titolo di Ragioniere Perito Commerciale Programmatore il 6 luglio 2015. Laureata in Lingue e Comunicazione il 14 novembre 2018 presso l'Università degli Studi di Cagliari. Appassionata di autobiografie scritte e visive e libri che trattano i temi della società contemporanea e moderna

Controlla anche

EU FACTOR NEXT- progetto metro Cagliari Repubblica-Matteotti

Premessa EU FACTOR NEXT- “progetto metro Cagliari Repubblica-Matteotti” Nella puntata odierna di Eu Factor Next …