Alexa Unica Radio
Mario Rosini

Mario Rosini – NEAPOLIS live bflat

Venerdì 17 dicembre alle ore 21.30, prima volta a Cagliari per Mario Rosini al Bflat Jazz Club.

Con Mario Rosini, continuano i grandi eventi nel Jazz Club di Via del Pozzetto. Questa volta il Bflat Jazz festival, giunto alla sua 8° edizione, presenta un concerto dedicato alla canzone napoletana.

Neapolis nasce nel 2007 dall’incontro tra Nico Di Battista ed Enzo Zirilli, musicisti con alle spalle 30 di musica negli ambiti del Jazz, Pop e World music e importanti collaborazioni (Mina, Enrico Pieranunzi, Dado Moroni, Napoli Centrale, Solomon Burke, Roberto Murolo, Jim Mullen, Liane Carroll, Flavio Boltro tra i tanti altri). L’occasione è quella di rileggere e celebrare le più belle pagine della canzone d’autore napoletana. Canzoni celebrate ammantandole di musiche provenienti da altri Sud del mondo, tanto da meritarsi il plauso, tra gli altri, di Kenny Wheeler e Gino Vannelli.

Nel 2007 esce l’album Neapolis e viene usato come commento al documentario Rai dedicato a Massimo Troisi.

Nel 2020 Neapolis diventa trio, con la presenza di Mario Rosini. Rosini è cantante e pianista straordinario, che fu prodotto da Pino Daniele negli anni ‘90; negli ultimi 10 anni è stato in Tour mondiale con Gino Vannelli.

Il repertorio del trio è rappresentato, oltre che dalle storiche canzoni napoletane, e da composizioni originali e da un accorato omaggio al mondo di Pino Daniele, per un concerto imperdibile.

ENZO ZIRILLI – BATTERIA

MARIO ROSINI – PIANO & VOCE

NICO DI BATTISTA – CHITARRA

Leggi anche:

Intervista a La Maschera: “Premio Parodi, esperienza indimenticabile”

CUS Cagliari Basket: il CUS lotta ma non basta

La cucina creativa napoletana di Fiorella Breglia arriva a Cagliari

Addio a Gino Strada, ha curato 11 milioni di persone

About Nicola Palmas

Imprenditore digitale e manager culturale. Founder & CEO della startup Billalo, direttore artistico di Sardegna Concerti. Appassionato di musica, innovazione e marketing.