Alexa Unica Radio
sartiglia 712848 1920
sartiglia 712848 1920

Festival A Neoneli Giacomo Serreli presenta il suo libro

Dove proseguirà il festival ?

Proseguono a Neoneli (OR) le anteprime del festival Licanias: domani (29 luglio) Giacomo Serreli presenta anche il suo nuovo libro “Dropout music.

Itinerari per il mondo di un dj radiofonico”. il festival culturale promosso dall’Amministrazione comunale del paese del Barigadu per la direzione artistica di Alessandro Marongiu, in programma anche dal 26 al 29 di agosto.

Protagonista, questo giovedì (29 luglio), Giacomo Serreli, in dialogo con l’ etnomusicologo Diego Pani, presenta alle 19 in piazza Italia il suo nuovo libro, in uscita proprio in questi giorni: “Dropout music.

Di cosa si parlerà durante il festival ?

«Per la prima volta decido inoltre di parlare e scrivere di me» dichiara l’autore: «Sono duecento pagine, con il corredo di oltre un centinaio di foto, nelle quali racconto infatti il mio percorso professionale a contatto con la musica della Sardegna , in particolare attraverso la radio.

IL titolo riprende infatti quello della mia primissima trasmissione radiofonica nel 1975. racconto anche delle mie testimonianze raccolte frequentando festival e rassegne, incontrando musicisti i più attenti osservatori dello sviluppo della scena musicale sarda, in “Dropout music.

Giacomo Serreli nel suo libro passa anche in rassegna festival, incontri, trasmissioni che lo hanno contraddistinto la sua attività professionale a stretto contatto con la musica isolana

Cosa emergono dal libro ?

Emergono così non solo i suoi personali gusti e le passioni, ma anche il grande amore per la radio e per la professione giornalistica della sua Sardegna.


Il libro è presentato in collaborazione con il festival Fino a leggermi matto, sarà disponibile attraverso la Fondazione Maria Carta.
Prossimo appuntamento martedì 3 agosto a Ghilarza (OR): Fabiano Massimi presenta, alle 21 alla Torre Aragonese, il suo romanzo “I demoni di Berlino“, edito quest’anno da Longanesi.

Conduce la serata, proposta in collaborazione con la libreria Chiara & Stefy, Lara Caddeo.

About Andrea Perra

Sono un ragazzo a cui piace molto fare sport divertirmi e socializzare con le persone. Mi piace scrivere, ascoltare musica e gli animali. Mi piace pure fare rime e viaggiare .Sono amante del calcio infatti tifo il Cagliari. Ho studiato nella facoltà di scienze politiche e dopo aver conseguito la laurea ora sto studiando per diventare Consulente del lavoro.

Controlla anche

Rosario Giuliani 1 2

Dromos per tre giorni a Oristano

Dromos approda Oristano Archiviati gli appuntamenti inaugurali di Ortueri, Dromos approda nella sua Oristano per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *