Alexa Unica Radio
rtl 102.5 suite

Musica: Noemi dal vivo a “Suite 102.5 Prime Time Live”

“Suite 102.5 Prime Time Live” è una produzione originale RTL 102.5 che si propone di riportare la musica dal vivo in questo momento in cui lo spettacolo sta soffrendo. La prossima cantante Live sarà Noemi.

La musica torna a vivere dal vivo. Noemi presenta tutta la sua musica in versione speciale, in esclusiva. L’appuntamento è fissato per lunedì 19 aprile in radiovisione e in streaming. Il programma si ascolta su RTL 102.5 ed è in radiovisione sul canale 36 del Digitale Terrestre e sul canale 736 di Sky. Il programma è condotto da Gigio D’Ambrosio, Laura Ghislandi e Paola Di Benedetto.

La crisi pandemica ha messo a dura prova l’intero settore dello spettacolo nell’anno che ci siamo lasciati alle spalle. I primi dati dell’Osservatorio dello Spettacolo Siae relativi a tutto il 2020 lo confermano. La ricerca si basa sulle tendenze emerse dalle cifre relative al periodo da gennaio a giugno dell’anno scorso. I risultati sono stati pubblicati nel mese di novembre. Cmplessivamente gli eventi sono diminuiti del 69,29%. Gli ingressi hanno segnato un calo del 72,90%. La spesa al botteghino è scesa del 77,58% mentre la spesa del pubblico ha avuto una riduzione dell’82,24%.

Al momento “Suite 102.5 Prime Time Live” ha visto dodici esibilizioni a partire dall’11 gennaio 2021. L’evento è costituito da puntate monografiche in cui un cantante o un gruppo musicale si esibisce in parte del proprio repertorio. Il tentativo è quello di portare live intere esibizioni, dato che la pandemia non permette di svolgere concerti dal vivo. Il primo ad esibirsi è stato Manuel Agnelli. Nelle puntate a seguire Samuel, Elisa e i The Kolors. Seguono poi Emma, Ornella Vanoni ed Ernia e Rkomi. Nel mese di marzo Francesca Michielin, i Maneskin e Francesco Renga. Ad Aprile si sono esibiti Irama e Annalisa. L’ultima esibizione del mese, il 19 aprile, sarà dedicata a Noemi e alla sua musica.

È possibile rivedere le esibizioni precedenti nel sito web di RTL 102.5.

 

About Barbara Mancosu

Studentessa in Beni Culturali e Spettacolo

Controlla anche

Akroama porta la coppia sul Ring domenica 21 aprile a Mogoro

Domenica 21 aprile alle 19 presso “La Fabbrica delle Gazzose” a Mogoro è di scena …