Janas
webinar lavoro digitale

Università: Cagliari discute sulla trasformazione digitale del lavoro

“Diritti fondamentali e trasformazione digitale del lavoro”: è il tema del seminario organizzato dal Centro Studi Relazioni Industriali e dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Cagliari.

L’evento di svolgerà on line venerdi 16 aprile a partire dalle 15, su Zoom e in diretta streaming sul canale YouTube “Unica Labour Law”. Si partirà dalla presentazione del libro “Il tuo capo è un algoritmo. Contro il lavoro disumano” di Antonio Aloisi (IE Law School) e Valerio De Stefano (Università di Leuven), edito da Laterza nella collana “Tempi nuovi”. Poi gli stessi autori del volume dialogheranno con Piera Loi (docente di Diritto del Lavoro all’Università di Cagliari), Silvana Sciarra (giudice della Corte Costituzionale) e Stefano Liebman (docente all’Università Bocconi).

L’evento è organizzato dal Centro Studi Relazioni Industriali e dal Dipartimento di Giuriprudenza di UniCa.
Cagliari, 14 aprile 2021

Di seguito i link per seguire gli eventi su Zoom o su Youtube:

Zoom: https://zoom.us/meeting/register/tJUtc-ysqjwtG90i7sSr71-ifgEFZ5rSjn2x

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCBYvw2WxU1HSuuqCwkX52kw

Antonio Aloisi

Antonio Aloisi insegna diritto del lavoro alla IE Law School, IE University, Madrid. Ha completato un dottorato di ricerca sul lavoro tramite piattaforma all’Università Bocconi di Milano, dove è anche teaching fellow. Inoltre è stato ricercatore post-doc all’Istituto Universitario Europeo di Firenze e visiting student alla Saint Louis University, negli USA.

Valerio De Stefano

Valerio De Stefano insegna diritto del lavoro all’Università di Lovanio (KU Leuven), in Belgio. In passato ha studiato e insegnato presso l’Università Bocconi di Milano. Inoltre ha fatto l’avvocato giuslavorista e ha lavorato presso l’organizzazione internazionale del Lavoro, un’agenzia specializzata delle Nazioni Unite con sede a Ginevra.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Barbara Mancosu

Barbara Mancosu
Studentessa in Beni Culturali e Spettacolo

teatro, posti