Janas

“Our Planet, Our Future”: primo summit online

Il summit è ospitato dalla Fondazione Nobel e organizzato dall’Accademia Nazionale degli Stati Uniti. “Our Planet, Our Future” tratterà temi legati alla sostenibilità ambientale, la biodiversità e il contrasto alle disuguaglianze.

La Fondazione Nobel ospiterà il prossimo summit dal titolo “Our Planet, Our Future”. Sarà invece l’Accademia Nazionale delle Scienze degli Stati Uniti ad organizzare l’evento. In collaborazione vi sono il Potsdam Institute for Climate Impact Research e lo Stockholm Resilience Centre/Beijer Institute.

download 2 7
La locandina di “Our Planet, Our Future”

Il nostro avvenire dipenderà quindi dalla capacità di amministrare con efficacia e razionalità i beni comuni globali e dalla creazione di un nuovo modello di sviluppo sostenibile. Esso deve rispettare la biodiversità, contrastare le disuguaglianze e promuovere lo sviluppo tecnologico. Cos’è possibile fare nel prossimo decennio per affrontare questa sfida? Il summit partirà da questi spunti di riflessione.

E ancora, cosa possiamo imparare dall’emergenza sanitaria in corso? E dalle misure messe in atto a livello globale per contrastarla? Come distinguere la realtà dei fatti dalle fake news per realizzare un nuovo ecosistema dell’informazione?

Questi saranno i temi centrali del primo summit online. Dal 26 al 28 aprile prossimi riunirà scienziati, politici e imprenditori in un evento di tre giorni che prevede dibattiti e confronto di idee. Saranno presenti inoltre delle performance teatrali.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Mattia Atzeni

Mattia Atzeni
Amo addentrarmi negli infiniti universi creati dal Cinema. Respiro agonismo seguendo e praticando vari sport. Amo la musica vintage e lo stile retrò.

Controlla anche

petrol 996617 1920

Blue Gasoline: la nuova “benzina blu“ riduce del 20% le emissioni di CO2

Blue Gasoline è un nuovo carburante a basse emissioni ottenuto da fonti rinnovabili. Consente una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *