editing 1756958 340

Progetto INTER.M.O.F. per gli studenti

Tutti gli studenti iscritti ai corsi di lingua inglese del Progetto INTER.M.O.F devono sostenere il placement test per la formazione delle classi, che si svolgerà il giorno 19 marzo 2021.
Quindi le prenotazioni al test saranno aperte dal 10 al 18 marzo 2021 in diverse fasce orarie sulla piattaforma di Ateneo ecla.uniss.it .
È possibile effettuare il test e frequentare i corsi solo con l’utilizzo della mail istituzionale @studenti.uniss.it

Si raccomanda vivamente di svolgere il test in piena autonomia, senza servirsi di nessun tipo di ausilio esterno. Il test ha lo scopo di inserire ciascun partecipante nella classe al giusto livello, per poter frequentare efficacemente le lezioni senza difficoltà.
I corsi di lingua inglese avranno inizio indicativamente nel mese di maggio.

Nell’ambito della convenzione siglata tra l’Università degli Studi di Cagliari e la Regione Autonoma della Sardegna; servizio Istruzione Terziaria e Politiche Giovanili – Assessorato alla Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport; è dunque stata affidata al Centro Linguistico di Ateneo il compito di organizzare corsi e un servizio di tutoraggio in lingua inglese per studenti con bisogni speciali. Al fine di affrontare il fenomeno dell’abbandono universitario; aumentare il livello di competenze trasversali, sviluppare l’apprendimento a distanza della lingua inglese e promuovere una didattica specifica e su misura per loro.

Dopo aver completato le selezioni per il personale di supporto, gli esperti linguistici e i tutor, il Centro Linguistico di Ateneo aprirà l’iscrizione a 38 corsi di lingua inglese (20 A1 e A2, 10 B1 e 8 B2).

Criteri di idoneità degli studenti:

1. immatricolazione al secondo e terzo anno delle lauree magistrali, al secondo o agli anni successivi alle lauree magistrali a ciclo unico; al primo o al secondo anno alle lauree magistrali biennali;

2. reddito ISEE certificato basso;

3. basse competenze linguistiche e difficoltà di apprendimento (seguito dal Servizio SIA della nostra Università) nell’ambito dell’INTER.M.O.F. progetto “LINGUA INGLESE: COMPETENZE TRASVERSALI E SUCCESSO ACCADEMICO” riguardante gli “Interventi per il miglioramento dell’offerta formativa attraverso il potenziamento delle competenze trasversali in ambito linguistico, dell’insegnamento agli studenti con bisogni speciali, lo sviluppo di materiali didattici integrativi e di misure di tutoraggio nell’istruzione universitaria e / o equivalente ”, finanziato da POR / FSE 2014-2020.

About Claudia Emily Pau

San Marco Fest si prepara ad accogliere Roy Paci

A Fertilia San Marco Fest 2024: Roy Paci sarà lo special guest Fertilia è pronta …