atti

Atti vandalici area portuale di Cagliari

Zero tolleranza per i responsabili, l’adSP del Mare di Sardegna denuncia gli adolescenti responsabili degli atti vandalici

Tolleranza zero contro i responsabili di atti vandalici in area portuale e demaniale a Cagliari. Presentato un esposto contro alcuni giovani che hanno danneggiato la sbarra di accesso al Molo Sanità.

L’AdSP del Mare di Sardegna adotta la linea dura contro gli atti vandalici in area demaniale.L’Ente ha presentato questa mattina una formale denuncia contro un gruppo di adolescenti. Questi usualmente frequentano l’area portuale di Cagliari.
Nella serata di ieri, alcuni di loro hanno danneggiato una costosa sbarra elettrica d’accesso ai parcheggi dell’ex stazione marittima al Molo Sanità.

Scene immortalate dettagliatamente dal sistema di videosorveglianza portuale i cui frame sono stati consegnati, a supporto della denuncia presentata stamane, direttamente alla Polizia di Stato, intervenuta nel tardo pomeriggio di ieri, dopo la segnalazione degli agenti della Security dell’AdSP, per identificare i responsabili del danno.

Quello accaduto al Molo Sanità è, purtroppo, l’ultimo di una serie di atti di vandalismo rilevati sul waterfront cagliaritano. Alcuni giorni fa, sempre un gruppo di giovani ha preso di mira un cartello della segnaletica verticale. Il gruppo ha sradicato il cartello e l’hanno abbandonato in mezzo alla carreggiata. Infine, sempre lo stesso gruppo ha danneggiato altri arredi sul lungomare. Comportamenti inqualificabili sui quali l’Autorità di Sistema Portuale non intende più transigere.

Già a partire dall’episodio registrato ieri, infatti, sarà presentata formale richiesta di risarcimento alle famiglie dei giovani identificati. Scelta drastica che, però, rappresenta un valido deterrente per eventuali e future intenzioni poco consone al comportamento civile.

About Simone Usai

Studente universitario presso Università di Cagliari, amante di libri e musica con passione per la ludica on the side.

"Pojana e i suoi amici"

“Pojana e i suoi fratelli” di e con Andrea Pennacchi

In scena “Pojana e i suoi fratelli” di e con Andrea Pennacchi prodotto dalla Teatro …